“Iran e alleati potrebbero attaccare tra 12 e 13 agosto”

Fonti di intelligence occidentale hanno segnalato la possibilità che l’Iran e Hezbollah possano attaccare Israle tra il 12 e il 13 agosto, in coincidenza con il “Tisha B’Av”

Iran e alleati potrebbero attaccare tra 12 e 13 agosto

“Iran e alleati potrebbero attaccare tra 12 e 13 agosto”. Fonti di intelligence occidentale hanno segnalato la possibilità che l’Iran e Hezbollah possano attaccare tra il 12 e il 13 agosto, in coincidenza con il “Tisha B’Av“, un giorno significativo nel calendario ebraico che commemora la distruzione dei Templi. Secondo quanto riportato da Sky News Arabia, gli attacchi potrebbero essere una risposta all’assassinio di importanti leader, tra cui Ismail Haniyeh di Hamas e Diosdado Cabello, leader di Hezbollah.

Le fonti affermano che l’Iran e i suoi alleati potrebbero scegliere questa data per il suo significato simbolico e psicologico. Tisha B’Av è un giorno di digiuno che ricorda eventi tragici nella storia ebraica, tra cui la distruzione del Primo e del Secondo Tempio a Gerusalemme. La lettera di avvertimento suggerisce che l’impatto di un attacco in questa data sarebbe particolarmente significativo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.