Il nuovo capo dell’esercito britannico: prepariamoci per una possibile guerra mondiale entro il 2027

Il generale Sir Roly Walker, nuovo capo dell’esercito britannico, ha avvertito che il Regno Unito deve prepararsi a una possibile Terza guerra mondiale entro il 2027

Il nuovo capo dell’esercito britannico: prepariamoci per una possibile guerra mondiale entro il 2027

Il nuovo capo dell’esercito britannico: prepariamoci per una possibile guerra mondiale entro il 2027. Il generale Sir Roly Walker, nuovo capo dell’esercito britannico, ha avvertito che il Regno Unito deve prepararsi a una possibile Terza guerra mondiale entro il 2027. Walker ha fatto questa dichiarazione durante il suo primo discorso pubblico, tenuto a Londra in una conferenza organizzata dal Royal United Services Institute (Rusi), un prestigioso think tank britannico. Il Times ha sottolineato che le sue dichiarazioni sono tra le più serie da parte di un capo della Difesa negli ultimi anni.

Walker, che ha precedentemente comandato le forze speciali e ha sopravvissuto a un attentato dei Talebani in Afghanistan, ha avvertito che il Regno Unito deve prepararsi a una guerra a causa di un “asse dello sconvolgimento“, composto da Russia, Cina, Corea del Nord e Iran, i cui legami sono sempre più stretti. Tuttavia, ha aggiunto che il Regno Unito ha ancora “tempo a sufficienza” per “ristabilire” una forza di terra credibile, che attualmente conta solo 72.000 soldati, e che tale preparazione serve soprattutto come deterrenza contro le minacce esterne.

Walker ha sottolineato la necessità di rendere l’esercito britannico “ben più letale” rispetto ai suoi avversari, come la Russia. Questo include l’acquisizione di munizioni più avanzate, come i missili a più testate e sciami di droni, che possono infliggere danni maggiori. Il generale ha anche avvertito che la Russia potrebbe riarmarsi pesantemente entro il 2027, con l’assistenza di Iran, Cina e Corea del Nord, e potrebbe cercare vendetta per il sostegno del Regno Unito all’Ucraina, indipendentemente dall’esito della guerra in corso.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.