Derek Chauvin è stato dichiarato colpevole di omicidio involontario di secondo grado, omicidio di terzo grado e e omicidio colposo
Derek Chauvin è stato dichiarato colpevole per la morte di George Floyd. L’ex agente di polizia è stato dichiarato colpevole per la morte dell’uomo afroamericano morto il 25 maggio del 2020 durante un arresto a Minneapolis, in Minnesota. Il processo contro Derek Chauvin era iniziato il 29 marzo.
Chauvin è stato dichiarato colpevole di omicidio involontario di secondo grado (prevede una pena massima di 40 anni di carcere), omicidio di terzo grado (pena massima di 25 anni) e omicidio colposo (pena massima di 10 anni). La pena a cui sarà condannato Chauvin sarà decisa tra 8 settimane dal giudice che ha presieduto il processo.
L’esito del processo era molto atteso perché la morte di Floyd aveva generato manifestazioni in tutti gli Stati Uniti, contro le violenze della polizia.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.