E’ morto il boss Raffaele Cutolo, fondatore della Nuova Camorra Organizzata

E’ morto a 79 anni il boss della Camorra Raffaele Cutolo (soprannominato “o’ Professore”), fondatore della Nuova Camorra Organizzata

E' morto il boss Raffaele Cutolo, fondatore della Nuova Camorra Organizzata
E’ morto il boss Raffaele Cutolo. Il boss (soprannominato “o’ Professore” e fondatore della Nuova Camorra Organizzata), aveva 79 anni e da tempo era malato. Era in carcere dagli anni ’70 (gravato da più ergastoli), detenuto col regime del 41bis (il carcere duro per i responsabili di reati di mafia).

La famiglia ha appreso la notizia telefonicamente e si è subito recata a Parma (dove il detenuto era ricoverato, presso il reparto ospedaliero del carcere). E’ morto per una setticemia del cavo orale (conseguenza di una polmonite bilaterale che si è ripresentata dopo essere stata inizialmente curata 15-20 giorni prima).

Chi era Raffaele Cutolo

Raffaele Cutolo è nato il 17 febbraio del 2021 a Ottaviano, Napoli (Campania). E’ stato un mafioso italiano, fondatore e capo della Nuova Camorra Organizzata. Negli anni ’70 ha dato il via a una sanguinosa guerra di camorra con gli altri clan (vi furono centinaia di morti all’anno).

Aveva 2 fratelli (Pasquale e Rosetta), i quali hanno intrapreso (come il padre) una carriera criminale. La figlia ha condiviso le sorti del padre e la sua attività è stata fondamentale per la NCO.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.