E’ morto a 76 anni Claudio Sorrentino, famoso per essere stato il doppiatore degli attori Mel Gibson e John Travolta
E’ morto Claudio Sorrentino. È morto (per Covid) a 76 anni l’attore e doppiatore. Il suo nome era legato al doppiaggio e in modo particolare alle voci di grandi attori di Hollywood come Mel Gibson e John Travolta. Negli anni ’70 è stato anche la voce ufficiale di Topolino. Oltre al cinema e alla televisione, per anni ha lavorato anche la radio, per Rds e Radio 101.
Chi era Claudio Sorrentino
Claudio Sorrentino è nato il 18 luglio del 1945 a Roma. E’ stato un doppiatore, direttore del doppiaggio, attore teatrale e conduttore televisivo italiano.
Fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino, era famoso per essere il doppiatore di Mel Gibson e John Travolta ed una delle voci principali di Bruce Willis (in Die Hard “Duri a morire”, Die Hard “Vivere o morire” e Die Hard “Un buon giorno per morire”).
Sua è la voce anche di Richie Cunningham (Ron Howard) in “Happy Days”, di Sylvester Stallone in “Cop Land”, di Willem Dafoe in “L’ultima tentazione di Cristo”, e di Ryan O’Neal in “Love Story”. Ha, inoltre, doppiato artisti come Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe.
Negli anni ’80 è stato tra i conduttori del programma di Rai2 “Tandem“, in cui si trovava accanto a Fabrizio Frizzi. Tra il 1995 e il 2000 è stato autore e conduttore della trasmissione radiofonica “I suoni del cinema“, trasmessa da RDS e Radio 101.
E’ stato, infine, i fondatori del Segretariato sociale della Rai.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.