Cosa si sa dell’uomo che ha ucciso moglie e figli a Altavilla Milicia (Palermo)

Ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, Giovanni Barreca, muratore di 54 anni, ha ucciso la moglie e i due figli minorenni, Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5 anni. L’unica sopravvissuta è la figlia maggiore. Barraca sostiene di aver agito per liberare la sua famiglia da presenze demoniache

Cosa si sa dell'uomo che ha ucciso moglie e figli a Altavilla Milicia (Palermo)

Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 febbraio 2024, ad Altavilla Milicia, in provincia di Palermo, Giovanni Barreca, un muratore di 54 anni, ha ucciso la moglie, Antonella Salamone, e i due figli minorenni, Kevin di 16 anni ed Emanuel di 5 anni. L’unica sopravvissuta è la figlia maggiore, una ragazza di 17 anni, che si trova ora in una comunità protetta.

Barraca ha confessato l’omicidio, sostenendo di aver agito per liberare la sua famiglia da presenze demoniache. L’uomo, descritto da conoscenti e familiari come un fanatico religioso, frequentava una chiesa evangelica e sembrava ossessionato dal diavolo.

Le indagini dei carabinieri hanno portato all’arresto di due persone: Sabrina Fina e Massimo Carandente, entrambi fanatici religiosi come Barreca. I due avrebbero conosciuto l’uomo in chiesa e, secondo l’accusa, lo avrebbero istigato a compiere i delitti per liberare la casa da presenze demoniache. Avrebbero anche partecipato materialmente all’esecuzione degli omicidi.

Dalle prime ricostruzioni, la moglie sarebbe stata uccisa alcuni giorni prima dei figli, probabilmente strangolata. I due bambini, invece, sarebbero stati uccisi venerdì. I loro corpi sono stati trovati nella casa di Altavilla Milicia, mentre quello della madre è stato rinvenuto bruciato e sepolto in giardino.

La figlia 17enne di Barreca è l’unica sopravvissuta alla strage. La ragazza, che ha assistito all’omicidio dei familiari, è stata trovata in stato di choc e confusione. Ha raccontato ai carabinieri di un “esorcismo” compiuto dal padre e dai due complici per scacciare il demonio.

Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per ricostruire la dinamica precisa dei delitti e per accertare eventuali responsabilità di altre persone. L’autopsia sui corpi delle vittime fornirà ulteriori dettagli sulle cause del decesso.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.