Cosa si sa della morte di Maria Antonietta Panico

Maria Antonietta Panico, 42 anni, è stata trovata morta nella sua casa di Trento. Il corpo è stato scoperto dal suo ex marito

Cosa si sa della morte di Maria Antonietta Panico
Una donna di 42 anni, Maria Antonietta Panico, è stata trovata morta nella sua casa di Trento. Il corpo è stato scoperto dal suo ex marito, che ha chiamato i carabinieri. La vittima era riversa sul letto, macchiato di sangue. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il medico legale e la pm di turno, Patrizia Foiera. Le cause del decesso non sono ancora state chiarite. La procura non esclude nessuna pista, tra cui quella del femminicidio.

Secondo le prime informazioni, la donna aveva un ex fidanzato con un divieto di avvicinamento che non è stato ancora rintracciato dai carabinieri. In passato la donna si sarebbe recata anche al pronto soccorso per “contusioni facciali“.

La pm Foiera ha ascoltato le testimonianze dei vicini e ha anche confermato che si stanno esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo. L’autopsia, che si terrà nei prossimi giorni, potrà fornire maggiori dettagli sulle cause del decesso.

Chi era Maria Antonietta Panico

Nativa di San Pietro Vernotico, nel Brindisino, Maria Antonietta Panico era diplomata in ragioneria e aveva lavorato come cameriera prima all’Hotel Mondial a Pinarella di Cervia, nel Ravennate, passando poi in Trentino come cameriera di sala all’Hotel Efigenia di Torbole, barista al Caffè Italia di Trento e poi altre attività sia nella ristorazione che nel commercio, sempre in provincia di Trento. Dal 2007 l’ingresso nei patronati, prima come direttrice di Caf, nel 2015 direttrice provinciale di Patronato e dal 2018 direttrice provinciale U.Di.Con (Unione per la difesa dei consumatori).

Maria Antonietta Panico era anche un volto della politica locale: nel 2018 era stata candidata alle elezioni provinciali con l’attuale presidente Fugatti e poi nel 2020 aveva provato a entrare in consiglio con la lista civica che sosteneva Andrea Merler, candidato sindaco di centrodestra.

Era una persona di una grande disponibilità e gentilezza” ha raccontato lo stesso Merler all’Adnkronos. “So che aveva lasciato il lavoro e ne stava cercando un altro” ha aggiunto. “L’avevo vista due mesi fa l’ultima volta e in quell’incontro mi era parsa diversa, fragile, non totalmente lucida“.

Ho saputo da poco la notizia” dice invece Giacomo Bezzi, capolista dell’Udc nel 2028, “mi dispiace davvero tanto. Conoscevo Maria Antonietta sotto l’aspetto politico, mi ha dato una mano con le elezioni. Ricordo che è venuta a trovarmi più volte in val di Sole, sia con l’ex marito che con l’attuale compagno. Sono in attesa anche io di capire che cosa sia effettivamente successo“.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.