Scoperti batteri nel liquido seminale che riducono il numero degli spermatozoi (e aumentano l’infertilità maschile)

Alcuni ceppi batterici presenti nel liquido seminale possono alterare la concentrazione degli spermatozoi, creando un ambiente infiammatorio che compromette la fertilità maschile. Questo è quanto emerge da due recenti studi, condotti da ricercatori dell’Università di Napoli “Federico II” e dall’Università di Padova

Scoperti batteri nel liquido seminale che riducono il numero degli spermatozoi (e aumentano l'infertilità maschile)


Questo contenuto è riservato agli abbonati

Gli articoli delle sezioni "Controinformazione" e "Guerra" sono riservati solo agli abbonati.

Per accedere al contenuto completo di questo post, è necessario effettuare il login. Se hai già un account, ti preghiamo di accedere. Se non hai ancora un account, puoi abbonarti facilmente per iniziare a esplorare tutti i nostri contenuti esclusivi!

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.