Perché nessuno parla della nuova valuta presentata dal Fondo Monetario Internazionale?

L’Unità Monetaria Universale (o “Unicoin”) è stata presentata in occasione di una riunione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) all’inizio di quest’anno

Perché nessuno parla della nuova valuta presentata dal Fondo Monetario Internazionale?
Perché nessuno parla della nuova valuta presentata dal Fondo Monetario Internazionale? Siamo di fronte a una novità economica che potrebbe cambiare radicalmente il sistema monetario internazionale, ma di cui il 99% della popolazione mondiale non ha idea: l’Unità Monetaria Universale o “Unicoin“. Questa “moneta digitale della banca centrale internazionale” è stata presentata in occasione di una riunione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) all’inizio di quest’anno.

Si tratta di una valuta digitale internazionale delle banche centrali (CBDC) creata dalla Digital Currency Monetary Authority (DCMA) composta da “Stati sovrani, banche centrali, banche commerciali e al dettaglio e altre istituzioni finanziarie“.

L’UMU è legale come bene monetario, può effettuare transazioni in qualsiasi valuta di regolamento a corso legale e funziona come una CBDC per applicare le normative bancarie e proteggere l’integrità finanziaria del sistema bancario internazionale.

Questa “cripto 2.0“, come la chiama il DCMA, vuole innovare una nuova ondata di tecnologie crittografiche per realizzare un sistema monetario pubblico a valuta digitale con un quadro di adozione diffusa che comprende casi d’uso per tutti i settori dell’economia globale. Alcuni governi occidentali stanno contemporaneamente sviluppando i CBDC e il FMI ha già messo a punto un ampio manuale “per assistere le banche centrali e i governi di tutto il mondo nell’introduzione dei CBDC“. Tuttavia, se tutti utilizzassero le CBDC, la privacy finanziaria sarebbe quasi del tutto scomparsa e le autorità potrebbero tracciare praticamente tutto ciò che compriamo e vendiamo.

Questa nuova valuta globale è stata presentata come un modo per rafforzare la sovranità monetaria delle banche centrali partecipanti e, nonostante i vantaggi che potrebbe offrire in termini di transazioni efficienti e a basso costo, potrebbe anche essere un passo avanti per l’agenda globalista.

La riservatezza intorno alla creazione dell’UMU sembra quasi un’associazione segreta di stati e banche centrali per spingere all’adozione della moneta digitale delle banche centrali. E’ importante riflettere sui rischi che potrebbe comportare l’adozione di questo nuovo sistema monetario globale, e sul fatto che potrebbe essere utilizzato come strumento di controllo finanziario e sociale su scala mondiale.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.