Mandato in manicomio per aver messo in dubbio le politiche sul Covid

Trond Harald Haaland, l’impiegato pubblico norvegese internato in manicomio per aver messo in discussione le politiche sul Covid

Mandato in manicomio per aver messo in dubbio le politiche sul Covid
Mandato in manicomio per aver messo in dubbio le politiche sul Covid. Trond Harald Haaland, un impiegato pubblico norvegese, è stato involontariamente al centro dell’attenzione a causa del suo ricovero coatto in una struttura psichiatrica. Il motivo? I suoi post sui social media in cui criticava i legami tra il potere politico e le case farmaceutiche produttrici di vaccini, oltre ad esprimere dubbi sugli obblighi vaccinali.

L’intera vicenda si basa su post online che, seppur controversi, non contenevano nulla di inusuale. Tuttavia, queste opinioni sono state sufficienti per indurre un medico a prescrivere il suo ricovero in una clinica psichiatrica. Ciò è avvenuto senza una lettura diretta dei contenuti dei suoi post, ma solo in base a rapporti terzi e valutazioni errate. Una diagnosi, ad esempio, ha erroneamente menzionato un “cattivo rapporto con la madre”, fatto che non ha mai avuto luogo.

Fortunatamente, il ricovero di Haaland è stato revisionato da una commissione di controllo, che ha stabilito non solo che egli era perfettamente sano di mente, ma anche che l’intero procedimento di internamento era stato condotto in modo completamente errato. La sua ospedalizzazione è stata considerata un abuso evidente. Il ricovero è stato effettuato senza il coinvolgimento di medici indipendenti, ma solo con l’avallo di un professionista sanitario accompagnato dalla polizia. Inoltre, una seconda visita medica indipendente è stata effettuata quando il ricovero era già stato confermato.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.