Hunter Biden si è dichiarato colpevole di evasione fiscale e possesso illegale di arma da fuoco

Ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. L’accordo evita un processo che avrebbe attirato l’attenzione dei media per giorni o settimane, il che sarebbe stato scomodo per la Casa Bianca

Hunter Biden si è dichiarato colpevole di evasione fiscale e possesso illegale di arma da fuoco
Hunter Biden si è dichiarato colpevole di evasione fiscale e possesso illegale di arma da fuoco. Hunter Biden, figlio del Presidente Joe Biden, è stato accusato di evasione fiscale federale e di possesso illegale di un’arma da fuoco. Tuttavia, ha raggiunto un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, come indicato in una lettera depositata presso la Corte distrettuale del Delaware.

Secondo l’accordo reso pubblico, Hunter Biden si dichiarerà colpevole di reati fiscali minori e si prevede che raggiungerà un accordo con i pubblici ministeri per l’accusa di possesso illegale di un’arma da fuoco in relazione al suo consumo di droghe. Sebbene insolito, è stato precisato che la risoluzione di un caso penale federale contemporaneamente alla presentazione delle accuse non sia del tutto inusuale.

Ian Sams, portavoce della Casa Bianca, ha dichiarato: “Il Presidente e la First Lady amano il loro figlio e lo sostengono mentre continua a ricostruirsi una vita; non faremo ulteriori commenti“.

L’accordo pone fine a un’indagine a lungo condotta dal Dipartimento di Giustizia sul secondo figlio di Biden, che ha ammesso di aver combattuto contro la dipendenza dopo la morte del fratello Beau Biden nel 2015. L’accordo evita anche un processo che avrebbe attirato l’attenzione dei media per giorni o settimane, il che sarebbe stato scomodo per la Casa Bianca, che ha cercato strenuamente di mantenere la separazione dal Dipartimento di Giustizia.

Secondo quanto emerso, Hunter Biden sarà sottoposto a libertà vigilata come parte dell’accordo, anche se questa decisione dovrà essere approvata dal giudice competente. Christopher Clark, avvocato del giovane Biden, ha dichiarato che considera la chiusura dell’indagine, che è durata cinque anni, come un importante passo avanti. Clark ha affermato: “So che Hunter ritiene importante assumersi la responsabilità per gli errori commessi durante un periodo di turbolenza e dipendenza nella sua vita. Non vede l’ora di continuare il suo percorso di recupero e andare avanti“.

La notizia arriva mentre i repubblicani del Congresso continuano le loro indagini su diversi aspetti degli affari di Hunter Biden, incluso l’esame dei pagamenti dall’estero e di altre questioni finanziarie. È importante notare che queste accuse si presentano anche pochi giorni dopo l’incriminazione di 37 capi d’accusa contro l’ex presidente Donald Trump per la cattiva gestione di documenti riservati nella sua proprietà in Florida, un altro caso con implicazioni politiche ancora più drammatiche.

Perché questi articoli...

A differenza di qualsiasi altro sito di notizie che tende a raccontare le cose da un punto di vista di parte, Fonte Ufficiale cerca di spiegare i fatti in modo neutrale. Questa è e sarà sempre la nostra linea editoriale.

Seguiamo molte testate giornalistiche e siti di informazione per avere molteplici punti di vista, comprendere meglio la situazione che ci circonda e riuscire a spiegare bene le cose a voi che leggete. Studiamo lo stile nella comunicazione, studiamo i contenuti, cerchiamo di capire quali sono le notizie più importanti, quali interessano di più e quali di meno.

Quando, però, troviamo quelli che possono essere considerati dei veri e propri "scoop giornalistici" li inseriamo in questa categoria. In questo caso le parole utilizzate potrebbero essere meno neutrali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.