X sta introducendo una nuova funzione per combattere il fenomeno dello spam sulla piattaforma. Nel codice dell’app è in fase di test un’opzione che consente di disabilitare i link nelle risposte ai post
X sta introducendo una nuova funzione per combattere il crescente fenomeno dello spam sulla piattaforma, di proprietà di Elon Musk. Secondo un ricercatore indipendente, nel codice dell’app è già in fase di test un’opzione che consente di disabilitare i link nelle risposte ai post. Questa informazione è stata confermata anche da un dirigente di X.
Il ricercatore Nima Owji ha pubblicato uno screenshot della funzionalità in arrivo, che permetterà di limitare ulteriormente le interazioni sotto a un post. Oltre a restringere le risposte solo agli account con cui si è già interagito o a quelli menzionati, sarà possibile disabilitare completamente i link nei commenti. Questo cambiamento si rende necessario poiché spesso sotto ai post, specialmente quelli popolari, si possono trovare risposte non pertinenti, mirate a promuovere contenuti personali o a deviare gli utenti verso siti pericolosi. Questo fenomeno coinvolge sia utenti reali che bot.
Christopher Stanley, dirigente di X responsabile della sicurezza, ha confermato l’esistenza di questa nuova funzionalità, affermando: “Il mio team ha costruito questo”. Tuttavia, l’eliminazione dei link potrebbe anche limitare le possibilità di debunking su post contenenti fake news o disinformazione. Anche se ci sarà la possibilità di utilizzare le Note della Comunità, la nuova misura potrebbe esporre la piattaforma a malintenzionati durante le normali interazioni. Nima Owji ha già anticipato in passato altre funzionalità in arrivo, come la moneta interna e miglioramenti nella verifica dell’identità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.