Vladimir Putin ha annunciato che la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia a partire dal mese di luglio

Notizia dell’ultima ora: Vladimir Putin ha annunciato che la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia a partire dal mese di luglio


9 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia a partire dal mese di luglio. L’annuncio è stato fatto durante un incontro con il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko a Sochi e riportato dall’agenzia di stampa Tass. Le armi nucleari tattiche saranno posizionate una volta completato il processo di preparazione delle strutture, previsto per il 7-8 luglio. Queste armi rimarranno sotto il controllo e il comando di Mosca.

Putin ha dichiarato che la collaborazione tra Russia e Bielorussia in questo settore sta procedendo secondo i piani stabiliti. Lukashenko, in precedenza, aveva annunciato di presentare a Putin un piano di sviluppo per lo Stato dell’Unione tra Mosca e Minsk, al fine di rendere l’unione immune alle pressioni esterne. L’ultimo incontro tra i due leader risale al 25 maggio durante il vertice del Consiglio economico euroasiatico a Mosca.

Inoltre, è previsto che Putin incontri anche il primo ministro armeno Nikol Pashinyan, come comunicato dal portavoce del presidente russo, Dmitry Peskov.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: