Un incendio ha devastato il presepe allestito nella chiesa di Villastanza, frazione di Parabiago, in provincia di Milano. Le fiamme sarebbero state appiccate da un uomo di 30 anni, marocchino nato in Italia
Un incendio ha devastato il presepe allestito nella chiesa di Villastanza, frazione di Parabiago, in provincia di Milano. L’incendio è scoppiato nella tarda mattinata di venerdì 15 dicembre.
Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state appiccate da un uomo di 30 anni, marocchino nato in Italia e residente a Parabiago. L’uomo è stato bloccato poco dopo dai vigili del fuoco e dalla polizia locale.
L’uomo, secondo quanto riferito, avrebbe gridato “la dovete pagare” e avrebbe inveito contro l’Italia e l’occidente. È stato quindi interrogato dagli agenti, ma non sono stati trovati riscontri oggettivi alle sue dichiarazioni. È stato quindi rilasciato.
Le fiamme hanno provocato danni notevoli alla chiesa, che al momento non è agibile. Il presepe, che era stato realizzato con cura e passione dai volontari della parrocchia, è stato completamente distrutto.
Il sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha espresso la sua solidarietà ai cittadini di Villastanza e a tutti coloro che hanno fede. “Un atto così grave in periodo pre natalizio è davvero da condannare”, ha detto il sindaco. “Sembra che questa persona abbia avuto proprio l’intenzione di colpire la nostra fede sferrando un attacco al nostro credo, alla nostra religione e ai nostri valori. È un atto vile e incivile che mi auguro trovi giustizia”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.