Un uomo di 45 anni con problemi psichici è stato tenuto in schiavitù per almeno 3 anni da una coppia di 40enni in un podere a Villasor, in Sardegna
Un uomo di 45 anni con problemi psichici è stato tenuto in schiavitù per almeno tre anni da una coppia di quarantenni in un podere a Villasor, in Sardegna. I due aguzzini, un uomo e una donna, sono stati arrestati dai carabinieri con le accuse di lesioni gravissime e riduzione in schiavitù.
Le indagini sono scattate a fine 2023 dopo la denuncia presentata dalla sorella della vittima, che ha permesso di far luce su un incubo di violenze e soprusi.
L’uomo era costretto a vivere in un casolare fatiscente vicino a una porcilaia e a una stalla per i cavalli. Non aveva un regolare contratto di lavoro e si occupava degli animali in condizioni di estrema precarietà.
Secondo le ricostruzioni dei carabinieri, la vittima era spesso picchiata dai suoi aguzzini che lo accusavano di non accudire bene gli animali. Le percosse gli hanno causato ferite permanenti, tra cui la mancanza di una falange della mano, pezzi di orecchie e ustioni da cannello da fiamma ossidrica.
Nonostante le gravi ferite, il 45enne non sarebbe mai stato portato in ospedale, con il rischio di gravi infezioni.
Dopo la denuncia, i carabinieri hanno liberato la vittima e l’hanno affidata alla sorella. I due aguzzini sono stati arrestati e si trovano ora in carcere.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.