La commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al disegno di legge che introduce il reato universale di maternità surrogata. Ora il testo è pronto per affrontare senza modifiche l’Aula del Senato
La commissione Giustizia del Senato ha dato il via libera al disegno di legge che introduce il reato universale di maternità surrogata. Il provvedimento, che porta la firma di Fratelli d’Italia ed era già stato approvato alla Camera il 26 luglio 2023, è stato votato a favore dal centrodestra, mentre tutte le opposizioni si sono dichiarate contrarie. Ora il testo è pronto per affrontare senza modifiche l’Aula del Senato.
Carolina Varchi (FdI), prima firmataria del disegno di legge, ha commentato: “L’approvazione del disegno di legge che prevede il reato universale per la pratica dell’utero in affitto è una buona notizia, un passo avanti nella tutela delle donne e nella riaffermazione di principi fondamentali come il rispetto della vita. Con l’approvazione definitiva il nostro Stato ribadirà il proprio no a una pratica disumana che rischia di trasformare la vita in qualcosa di commerciabile, come se fosse una merce come un’altra”.
Ilaria Cucchi di Alleanza Verdi e Sinistra, invece, ha definito la legge “l’ennesima bandierina propagandistica sulla pelle dei bambini, più utile alla propaganda e all’odio social che alla realtà”. Ora la conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama dovrà stabilire quando il testo approderà in Aula per l’approvazione definitiva.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.