La “Trump dance”, il caratteristico movimento che Donald Trump ha utilizzato per festeggiare la sua vittoria alle elezioni, è diventato un fenomeno virale
La “Trump dance”, il caratteristico movimento delle braccia e del bacino che Donald Trump ha utilizzato per festeggiare la sua vittoria alle elezioni, è diventato un fenomeno virale. Questa danza è stata adottata come celebrazione da numerosi atleti nei campi di football, calcio e persino nell’ottagono delle arti marziali miste. Sabato scorso, Trump ha assistito al combattimento UFC 309 al Madison Square Garden, dove è stato accolto come un eroe, entrando nell’arena come un pugile dei pesi massimi, accompagnato da membri del suo entourage, tra cui il CEO dell’UFC Dana White, Elon Musk e RFK Jr.
Jon Jones vince nelle MMA e fa la Trump dance
Dopo aver sconfitto Stipe Miocic per KO, il combattente Jon Jones ha celebrato il suo trionfo imitando la danza di Trump. Dopo la vittoria, si è avvicinato al presidente eletto dal ring e gli ha consegnato la cintura di campione dei pesi massimi UFC. Anche i giocatori di football, sia professionisti che universitari, hanno iniziato a utilizzare i passi caratteristici della danza dopo le loro vittorie, creando momenti immediatamente virali condivisi milioni di volte sui social media.
Jon Jones doing the Trump dance in front of Trump 😂💀 pic.twitter.com/mIFmaBLNRP
— LakeShowYo (@LakeShowYo) November 17, 2024
La Trump dance spopola anche nella NFL
Nella NFL, si ritiene che questa tendenza sia iniziata con il difensore dei San Francisco 49ers, Nick Bosa. Il 10 novembre, dopo aver effettuato un sack contro i Tampa Bay Buccaneers, Bosa ha iniziato a correre in stile Trump insieme ai compagni di squadra Leonard Floyd, Sam Okuayinonu e Fred Warner. Un video della celebrazione ha ottenuto quasi 3 milioni di visualizzazioni su X (ex Twitter) e ha guadagnato a Bosa un riconoscimento personale da parte di Trump su Truth Social.
Bosa ha dichiarato al San Francisco Chronicle: “Tutti i ragazzi volevano che lo facessi. Non avevo nemmeno intenzione di farlo, ma i ragazzi me lo hanno ricordato. Ed è stato divertente”. Quando gli è stato chiesto se fosse ispirato da Trump, ha risposto: “Penso che tu conosca la risposta a questa domanda”. Da quel momento in poi, la danza di Trump si è diffusa rapidamente in tutta la NFL.
Asked Brock Bowers about his Trump TD celly: “I’ve seen everyone do it. I watched the UFC fight last night and Jon Jones did it. I like watching UFC so I saw it, and thought it was cool.”
Raiders PR ended his postgame availability after my question.
— Safid Deen 💯💯💯💯 (@Safid_Deen) November 17, 2024
La danza si diffonde nel football universitario e oltre
La danza potrebbe essere ancora più popolare tra i giocatori di football universitari. Ha fatto recentemente la sua apparizione in partite da Drake University a Northern Illinois University fino a East Carolina, con nuovi avvistamenti che spuntano online ogni giorno. Anche i fan di Trump in Inghilterra hanno partecipato alla tendenza: un recente video su X mostra i giocatori del Barnsley FC eseguire la danza all’unisono dopo aver segnato contro il Cambridge United.
Pulisic segna un gol con gli USA e danza
La “Trump dance” è arrivata anche nel calcio. Durante i quarti di finale della CONCACAF Nations League maschile tra Stati Uniti e Giamaica, Christian Pulisic ha segnato un gol e ha celebrato con il ballo. I sostenitori di Trump hanno notato che anche i giocatori del Barnsley FC l’hanno utilizzata come esultanza durante una partita contro il Cambridge United.
McKennie's pass 🤝 Pulisic's finish
What a goal 🤤
Watch USA vs. Jamaica on TNT, truTV or Max 📺 pic.twitter.com/HVrlx9XLzH
— B/R Football (@brfootball) November 19, 2024
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.