Una donna di 34 anni è stata arrestata a Verona con l’accusa di tentato omicidio. La donna avrebbe aggredito il suo nuovo compagno con un coltello e a mani nude, ferendolo superficialmente
Una donna di 34 anni, Anna Paola Battaglini, è stata arrestata a Verona con l’accusa di tentato omicidio. La donna avrebbe aggredito il suo nuovo compagno con un coltello e a mani nude, ferendolo superficialmente.
La vicenda assume un contorno ancora più drammatico se si considera che solo pochi mesi fa, la donna aveva denunciato pubblicamente le violenze subite dall’ex fidanzato, mostrando sui social le foto dei lividi sul suo corpo.
Secondo la ricostruzione del Corriere della Sera, l’aggressione sarebbe avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. La donna, sotto l’effetto di cocaina e benzodiazepine, avrebbe tentato di colpire il nuovo compagno mentre dormiva, con un coltello da cucina. L’uomo si sarebbe svegliato di soprassalto e sarebbe riuscito a disarmarla.
Nonostante il primo tentativo fallito, la donna avrebbe poi aggredito nuovamente il compagno con un coltello a seghetto e, disarmata una seconda volta, lo avrebbe strangolato e scaraventato contro una bicicletta.
Il compagno di Anna Battaglia, un uomo di origine romena, ha riportato ferite superficiali e non è stato necessario il ricovero. Ha raccontato che i rapporti con la donna erano tesi da circa due mesi.
I vicini di casa hanno riferito di aver sentito urla e rumori di vetri rotti provenire dall’appartamento della coppia. Uno di loro ha visto la donna chiedere aiuto e ha chiamato il 112.
Anna Battaglia è stata arrestata e si trova ora in carcere. La sua difesa si baserà sulla presunta incapacità di intendere e volere al momento dell’aggressione, causata dall’assunzione di stupefacenti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.