Vannacci sarà vicepresidente del gruppo dei “Patrioti” all’Europarlamento

Roberto Vannacci della Lega è tra i 7 vicepresidenti del gruppo dei “Patrioti” all’Europarlamento

Vannacci sarà vicepresidente del gruppo dei Patrioti all'Europarlamento
Matteo Salvini ha annunciato su X la nascita del gruppo dei “Patrioti” all’Europarlamento, con l’obiettivo di cambiare il futuro dell’Europa. Questo nuovo gruppo è stato lanciato dal primo ministro ungherese Viktor Orban, dall’ex premier ceco Andrej Babis e dal presidente del Freiheitliche Partei Österreichs Herbert Kickl. Jordan Bardella, leader del Rassemblement National, è stato eletto presidente del gruppo, mentre Roberto Vannacci della Lega è tra i sette vicepresidenti, con l’ungherese Kinga Gal come prima vicepresidente.

Il capodelegazione della Lega, Paolo Borchia, ha spiegato che il gruppo dei Patrioti comprende “84 eurodeputati” provenienti da “12 Paesi” dell’Unione Europea. La Lega è la terza delegazione più numerosa, dopo il Rassemblement National francese e il partito ungherese Fidesz.

Nel dettaglio, il gruppo è composto da 30 eurodeputati del Rassemblement National (Francia), 11 eurodeputati di Fidesz e del Partito Popolare Cristiano Democratico (Ungheria), 8 della Lega (Italia), 7 di Ano 2010 (Repubblica Ceca), 2 di Přísaha a Motoristé (Repubblica Ceca), 6 del Fpoe (Austria), 6 del Pvv (Olanda), 6 di Vox (Spagna), 3 del Vlaams Belang (Fiandre, Belgio), 2 di Chega (Portogallo), 1 del Dansk Folkeparti (Danimarca), 1 di Fonì Logikis (Grecia) e 1 di Latvija pirmajā vietā (Lettonia).

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: