Vannacci, interviene Sgarbi: “Umiliato da dittatura minoranza, è regime”

Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ha preso posizione a favore del Generale Roberto Vannacci, il quale è stato oggetto di critiche e sanzioni a seguito della pubblicazione del suo libro “Il mondo al contrario”


21 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, ha preso posizione a favore del Generale Roberto Vannacci, il quale è stato oggetto di critiche e sanzioni a seguito della pubblicazione del suo libro “Il mondo al contrario”. Sgarbi ha sottolineato che il diritto alla libertà di espressione non dovrebbe essere limitato in nessun contesto, inclusa la pubblicazione di un libro, e ha evidenziato la necessità di proteggere la diversità di opinioni.

Sgarbi ha citato l’esempio del riconoscimento dell’unione tra persone dello stesso sesso all’interno dell’Esercito italiano come un esempio di garanzia dei diritti e ha sostenuto che, allo stesso modo, dovrebbe essere consentito esprimere le proprie opinioni in un libro, anche se queste sono basate su principi cristiani.

Il sottosegretario ha inoltre sottolineato che ogni posizione e ogni libertà garantita dalla Costituzione non dovrebbe essere soggetta a censura, e ha avvertito che il pensiero progressista non dovrebbe sopprimere autoritariamente il pensiero conservatore. Ha descritto il trattamento riservato al Generale Vannacci come una forma di umiliazione da parte di una minoranza attraverso l’autorità dello Stato, definendo la situazione “regime.”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: