Usava 4.600 cellulari per gonfiare le visualizzazioni di influencer e streamer

Utilizzava circa 4.600 cellulari per creare interazioni artificiali con i contenuti dei suoi clienti, promettendo loro una rapida crescita dell’identità digitale

Usava 4.600 cellulari per gonfiare le visualizzazioni di influencer e streamer

Wang aveva avviato la sua attività nel 2022, garantendo ai suoi clienti un numero elevato di visualizzazioni e commenti, utilizzando ogni telefono per visualizzare e commentare i contenuti. Questo metodo gli permetteva di guadagnare fino a 3 milioni di yuan ogni 4 mesi, corrispondenti a quasi 400.000 euro. Tuttavia, questa pratica è illegale e Wang è stato arrestato, condannato a un anno e tre mesi di carcere e multato di circa 7.000 euro.

Il suo tariffario prevedeva un costo di 6,56 yuan per ogni visualizzazione generata da un cellulare, che si trasformava in circa 4.000 euro al giorno se utilizzava tutti i 4.600 telefoni. Wang utilizzava servizi VPN, router e switch per accedere ai contenuti in live-stream da tutti i suoi cellulari contemporaneamente. I clienti potevano richiedere l’uso di un numero specifico di telefoni, a seconda delle loro esigenze.

Questa attività era particolarmente rivolta agli influencer di media portata, che cercavano di aumentare le loro visualizzazioni per monetizzare meglio i loro contenuti. Wang non è stato il primo a utilizzare metodi illegali per gonfiare le visualizzazioni sui social media, e aveva iniziato il suo business su consiglio di un amico. Tra le piattaforme su cui ha avuto più successo, TikTok era la principale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: