USA: Approvato disegno di legge che vieta il ritiro dalla Nato

AGENZIANOVA – USA: Approvato disegno di legge che vieta il ritiro dalla Nato. Cosa ne pensi?

USA: Approvato disegno di legge che vieta il ritiro dalla Nato
Il Congresso federale degli Stati Uniti ha votato a favore di una legge che impedisce a qualsiasi presidente degli Stati Uniti di revocare unilateralmente l’adesione degli Stati Uniti alla NATO senza l’approvazione del Senato o un atto del Congresso. Il provvedimento, proposto dal senatore democratico Tim Kaine della Virginia e dal repubblicano Marco Rubio della Florida, è stato inserito nella legge annuale di bilancio della Difesa (National Defense Authorization Act), approvata ieri dalla Camera e in attesa della firma presidenziale. L’NATO è stata oggetto di critiche dall’ex presidente Trump, ma ha riacquistato importanza sotto la presidenza di Joe Biden. Questa mossa legislativa mira a garantire che qualsiasi decisione di ritirarsi dall’alleanza militare transatlantica richieda un sostegno bipartisan e un processo approfondito all’interno del governo degli Stati Uniti.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: