Il piccolo pezzo di metallo inserito nel reggiseno faceva scattare il metal detector. La camicetta, però, era trasparente e così è stata costretta a coprirsi con dei fogli
8 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Ieri mattina si è verificata una situazione paradossale negli uffici della Motorizzazione civile a Ponteselice, Caserta. Durante l’esame scritto per ottenere la patente di guida di categoria B, una giovane candidata è stata oggetto di un imbarazzante inconveniente. Raccontando l’accaduto, la candidata ha spiegato che quando è passata attraverso il metal detector, l’allarme è scattato a causa dei sensori che rilevavano metalli all’altezza del seno. Nonostante diversi tentativi di superare il controllo, il funzionario responsabile dell’accesso, insieme a una guardia giurata, le ha impedito l’ingresso. La candidata ha suggerito di poter allontanarsi per togliersi il reggiseno, ma il funzionario, in modo poco cordiale, le ha risposto che poteva fare come credeva, ma che se non fosse tornata in tempo non avrebbe potuto sostenere l’esame. La giovane si è quindi arrabbiata e si è allontanata per cambiarsi. Non essendoci dipendenti donne della Motorizzazione disponibili, la candidata ha chiesto all’istruttrice di un’autoscuola, che accompagnava altri esaminandi, di scortarla in bagno per cambiarsi. Anche qui, però, sono emersi altri problemi legati alla camicetta bianca indossata dalla giovane, che una volta tolto il reggiseno risultava un po’ troppo trasparente. La candidata ha dovuto entrare nella sala esami con dei fogli tenuti davanti al torace per poter sostenere la prova. Inoltre, poiché le borse non erano ammesse nella sala esami, ha chiesto alla signora della scuola guida di tenere il reggiseno per lei.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.