Notizia dell’ultima ora: Una nave perforerà il “mantello terrestre” per capire come è nata la vita
21 FEBBRAIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una nave da ricerca, la Joides Resolution, salperà ad aprile dal Portogallo con una ventina di scienziati a bordo, tra cui geologi e microbiologi, per raggiungere il massiccio di Atlantide, una montagna sottomarina alta 4.267 metri, e approfondire un foro di 1.400 metri praticato quasi 20 anni fa. L’obiettivo della spedizione è quello di raggiungere un nuovo traguardo posto a 2057 metri, per sondare strati più profondi della crosta oceanica mai stati raggiunti prima. Tuttavia, i ricercatori dovranno fare i conti con temperature che si attestano a 204 gradi centigradi, “un territorio nuovo” come afferma il geologo responsabile del progetto. L’obiettivo della spedizione è di capire come è nata la vita e di raggiungere il mantello terrestre.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.