Una nave da guerra Usa è entrata illegalmente nel mar Cinese meridionale

Notizia dell’ultima ora: Una nave da guerra Usa è entrata illegalmente nel mar Cinese meridionale

Una nave da guerra Usa è entrata illegalmente nel mar Cinese meridionale
10 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La tensione tra Stati Uniti e Cina si è acuita nel mar Cinese meridionale, dove un cacciatorpediniere missilistico della Marina degli Stati Uniti, l’Uss Milius, ha effettuato una missione di “diritti e libertà di navigazione” nelle acque vicino alle isole Spratly, che sono rivendicate da Pechino. L’operazione è stata annunciata durante le tre giorni di esercitazioni militari su vasta scala condotte dalle forze armate cinesi intorno a Taiwan, in risposta all’incontro tra la presidente di Taipei Tsai Ing-wen e lo speaker della Camera americana Kevin McCarthy a Los Angeles. La Cina ha accusato gli Stati Uniti di entrare illegalmente nelle acque vicino alla barriera corallina cinese di Meiji e ha organizzato forze navali e aeree per rintracciare e monitorare l’Uss Milius. Inoltre, la Cina ha riferito che i suoi jet da combattimento dotati di armi reali hanno condotto attacchi simulati vicino a Taiwan e che la portaerei Shandong ha partecipato alle esercitazioni, che hanno testato un blocco intorno all’isola.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: