Notizia dell’ultima ora: Una funzionaria delle Poste italiane avrebbe sottratto 600 mila euro ai correntisti
25 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una funzionaria delle Poste italiane in servizio nel Casertano è stata arrestata e posta ai domiciliari dalla Guardia di Finanza su ordine del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa è di peculato e autoriciclaggio, poiché la direttrice avrebbe rubato 600mila euro dai correntisti del suo ufficio postale. L’indagine è stata avviata grazie alla denuncia di un cliente e ha permesso di scoprire un intricato sistema di appropriazione dei soldi dei clienti.
Una volta scoperta l’indagine a suo carico, la direttrice avrebbe chiamato telefonicamente gli ignari correntisti cercando di convincerli a non rilasciare dichiarazioni agli inquirenti, minimizzando la situazione e dicendo loro di non preoccuparsi. La funzionaria avrebbe coinvolto anche terze persone per far avvertire i correntisti e tranquillizzarli riguardo alle indagini.
Dalle indagini è emerso che la direttrice si sarebbe appropriata di somme consistenti, prelevate soprattutto dai depositi di risparmio di oltre una dozzina di clienti dell’ufficio postale, molti dei quali anziani. Questi soldi sarebbero stati utilizzati per acquistare oggetti di lusso come borse, scarpe griffate e gioielli, che la Guardia di Finanza è riuscita a sequestrare.
La direttrice non avrebbe toccato i conti correnti dei clienti, poiché avrebbe potuto essere più facilmente scoperta, ma avrebbe preso dai libretti di deposito, dove i clienti avevano accumulato risparmi di una vita, influenzati dalla fiducia guadagnata nei confronti della direttrice.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.