L’uomo, che stava guidando un quad, si è accorto di essere stato fotografato dall’autovelox e si è avvicinato all’agente che controllava gli scatti
1 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo è stato arrestato dopo aver morso un agente della polizia municipale a Roma. L’episodio è avvenuto in via Cilicia, a San Giovanni, sotto gli occhi degli spaventati passanti e automobilisti. L’uomo, che stava guidando un quad, si è accorto di essere stato fotografato dall’autovelox e si è avvicinato all’agente che controllava gli scatti. Senza alcun motivo apparente, si è scagliato contro di lui e lo ha morso ferocemente, causando una grave ferita all’avambraccio. L’aggressore è stato arrestato e condannato a un anno di carcere dopo un processo di direttissima.
Durante l’udienza, l’imputato ha affermato di aver agito anche per sostenere la causa di una donna transgender picchiata dalla polizia municipale a Milano, ma tale affermazione non ha giustificato la sua violenta reazione.
L’episodio si è verificato durante un servizio del Gruppo Intervento Traffico, disposto per ridurre la mortalità stradale causata dalla velocità eccessiva, in particolare lungo via Cilicia, che ha registrato numerosi incidenti mortali. Dopo aver superato più volte l’autovelox a alta velocità, l’uomo è stato fermato dalla polizia e, durante il controllo dei documenti, ha attaccato l’agente con una morsa violenta. Altri agenti sono intervenuti per farlo smettere, ma alcuni di loro sono stati feriti a seguito di calci e pugni.
L’agente ferito è stato portato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Il caso è stato trattato rapidamente dal tribunale penale e l’aggressore è stato condannato a un anno di prigione per lesioni, resistenza e oltraggio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.