Un po’ di cose da sapere su James Franco

La star hollywoodiana James Franco, attore e regista di grande fama, è stato sabato 7 dicembre da Silvia Toffanin a Verissimo per raccontarsi. Si è fatto conoscere per ruoli iconici come Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man e Aron Ralston in 127 ore, interpretazione che gli è valsa una candidatura all’Oscar

Un po' di cose da sapere su James Franco

James Franco, attore e regista di fama internazionale, è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo sabato 7 dicembre per raccontare la sua vita e carriera. Conosciuto per ruoli iconici come Harry Osborn nella trilogia di Spider-Man e Aron Ralston in 127 ore, interpretazione che gli è valsa una candidatura all’Oscar, Franco ha anche affrontato controversie e difficoltà, in particolare le accuse di molestie emerse durante l’era #MeToo.

James Franco è nato il 19 aprile 1978 a Palo Alto, in California. Ha 46 anni ed è un attore, regista e sceneggiatore statunitense. Cresciuto in una famiglia non legata al mondo del cinema, suo padre Eugene dirige un’organizzazione no profit e una compagnia di trasporto marittimo, mentre sua madre Betsy Lou è poetessa, scrittrice ed editrice. Franco ha due fratelli minori, Tom e Dave, quest’ultimo anch’egli attore. Dopo essersi diplomato nel 1996 alla Palo Alto High School, dove ha scoperto la passione per il teatro, si iscrive all’Università della California, Los Angeles, per studiare inglese. Tuttavia, abbandona presto gli studi per dedicarsi alla recitazione, prendendo lezioni al Playhouse West e lavorando da McDonald’s per mantenersi.

Franco ha raggiunto la fama grazie al ruolo di Harry Osborn nella trilogia originale di Spider-Man diretta da Sam Raimi. La sua interpretazione di Aron Ralston in 127 ore (2010) gli ha permesso di ottenere nomination ai Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e all’Oscar come miglior attore. Nel 2013 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Ha collezionato quattro nomination ai Golden Globe, vincendone due: nel 2001 per il ruolo di James Dean nel film TV James Dean – La storia vera e nel 2018 come miglior attore in un film commedia o musicale per The Disaster Artist.

Nel 2002, Franco entra nel cast di Spider-Man interpretando Harry Osborn, il migliore amico del protagonista Peter Parker. Inizialmente considerato per il ruolo di Spider-Man/Peter Parker, il personaggio viene assegnato a Tobey Maguire. Il film ha avuto un enorme successo commerciale, incassando 822 milioni di dollari a livello globale.

Franco è attualmente fidanzato con Isabel Pakzad da sette anni. La coppia si tiene riservata sulla propria vita privata. Isabel è un’attrice e regista che ha studiato pubblicità alla Penn State e ha conseguito un master presso la University of Southern California (USC). Ha recitato in “Birds of Prey” (2020) e nella serie TV “Baker’s Dozen” (2019) ed è anche regista del cortometraggio thriller Don’t Worry, “It’s gonna be ok”. Franco ha rivelato al podcast The Jess Cagle Podcast di SiriusXM che inizialmente non voleva uscire con un’attrice quando ha incontrato Pakzad.

Durante l’era #MeToo, Franco è stato coinvolto in uno scandalo legato ad accuse di molestie sessuali e irregolarità nella gestione della sua scuola di recitazione Studio 4, che ha dovuto chiudere. Cinque donne lo hanno accusato di molestie avvenute durante i corsi. La questione si è conclusa con un patteggiamento da oltre 2 milioni di dollari. In seguito, Franco ha ammesso nel podcast “The Jess Cagle” di aver avuto rapporti sessuali con alcune delle sue studentesse e ha riconosciuto i suoi errori.

Nel 2021, Franco ha parlato dei suoi problemi con la fedeltà nei rapporti durante un episodio del podcast “The Jess Cagle Podcast”. Ha dichiarato: «Ho avuto diverse relazioni, ma non sono mai riuscito a essere fedele a nessuna delle mie compagne. Ho tradito tutte prima di Isabel», riferendosi alla sua attuale compagna. Ha spiegato che l’incontro con Pakzad ha rappresentato un cambiamento significativo nella sua vita privata.

Infine, anche il suo fratello Dave Franco è un noto attore americano. È conosciuto per i suoi ruoli in serie come “Scrubs – Medici ai primi ferri” e film come “Now You See Me – I maghi del crimine” e “Nerve”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: