Un po’ di cose da sapere su Filippa Lagerback

Filippa Lagerback, showgirl ed ex modella svedese, sarà ospite della puntata del programma Che tempo che fa, in onda domenica 8 dicembre alle 19 e 30 sul Nove. “Per Daniele Bossari ho lasciato il mio ex: mi sentivo in colpa, gli ho regalato due Ferrari e una barca”

Un po' di cose da sapere su Filippa Lagerback

Filippa Lagerback, showgirl ed ex modella svedese, sarà ospite della puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 8 dicembre alle 19:30 sul Nove. Durante la trasmissione, condotta da Fabio Fazio, saranno presenti anche altri ospiti come il cantante Sting, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, oltre agli chef Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.

Filippa Lagerback, il cui nome completo è Marika Filippa Lagerback, è nata il 21 settembre 1973 e ha 51 anni. Alta 1 metro e 75 e con un peso di circa 60 chili, è originaria di Stoccolma, dove è nata da Bjorn Lagerback, psicologo, e Margherita Lindt, medico. Nel 1993, a soli 20 anni, si trasferisce in Italia per intraprendere la carriera di modella. Il suo debutto avviene con una pubblicità della Peroni, che le consente di ottenere visibilità nel mondo dello spettacolo.

Nel 1996, Filippa inizia la sua carriera cinematografica con un film di Giovanni Veronesi intitolato Silenzio…si nasce. L’anno successivo, Rosario Fiorello la sceglie per affiancarlo nella conduzione del programma televisivo Superboll su Canale 5. Successivamente conduce altri programmi Mediaset come Candid Angels e Strano ma vero, insieme a Gene Gnocchi e Cristina Parodi. Nel 2002 presenta CircoMassimo su RaiTre. La sua lunga esperienza televisiva al fianco di Fabio Fazio in Che tempo che fa inizia nel 2005, dove ha il compito di introdurre gli intervistati. Nel 2013 viene scelta come proclamatrice del 63esimo Festival di Sanremo. Dal 2014 conduce su Sky il programma In bici con Filippa, dedicato a una delle sue passioni. Nel 2017 presenta il talk show pomeridiano The real su TV8.

Dal 2001, Filippa Lagerback è in una relazione con Daniele Bossari, noto volto della televisione italiana. La coppia ha una figlia, Stella, nata il 24 luglio 2003. Nel novembre del 2017, Daniele Bossari propone matrimonio a Filippa durante la semifinale del Grande Fratello VIP. Si sposano civilmente nel 2018 a Varese presso le Ville Ponti di Biumo Superiore.

In un’intervista al Corriere della Sera del 2012, Filippa ha raccontato che quando ha conosciuto Bossari stava ancora convivendo con il suo ex fidanzato: «Per Daniele ho lasciato tutto quello che avevo. Al mio ex ho lasciato i mobili antichi svedesi, pezzi del 1000-1200, mica Ikea, e poi due Ferrari e una barca. Mi sentivo in colpa perché ero io a mollare questa persona. Ma era arrivato il momento di cambiare e ho trovato la forza in Daniele. Era un salto nel buio perché siamo andati subito a convivere».

In occasione dei suoi 50 anni, Lagerback ha rilasciato un’intervista in cui ha ricordato lo spot della birra Peroni che segnò il suo debutto in Italia. Ha raccontato che prima di iscriversi all’università decise di prendersi un anno sabbatico e durante questo periodo venne scelta come protagonista della pubblicità «Una bionda per la vita»: «Gli italiani sono un po’ permalosi, ma hanno passione e gioia, doti che a noi del nord Europa mancano. È anche per questo che sono venuta qui, scoprendo che c’era curiosità verso di me: per strada volavano complimenti e fischi. Pensavo: che cosa vogliono? In Svezia nessuno ti dice nulla». Da quel momento iniziò il suo successo.

Daniele Bossari ha affrontato periodi difficili nella sua vita a causa di problemi di depressione e alcolismo. In un’intervista a Oggi, Filippa ha spiegato come insieme siano riusciti a trovare la serenità: «Non abbiamo mollato. Abbiamo una storia così importante che voler stare insieme è stato più forte di tutto. A un certo punto ci eravamo detti “basta”, io non riuscivo ad aiutarlo, ma poi entrambi abbiamo pianto tutta la notte e lì ho capito che non volevo rinunciare a lui. Adesso abbiamo alti e bassi, come tutti, ma c’è amore e io ho molta pazienza. Credo che ci abbia aiutato cercare sempre il dialogo. E ora che nostra figlia abita per conto suo, ci siamo ripresi degli spazi e ci siamo impegnati a trovare nuovi stimoli. Camminiamo nella stessa direzione ma su binari separati e anche questo è importante».

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: