Un maestro di religione è stato arrestato per violenza sessuale sui bambini di un asilo di Milano

Notizia dell’ultima ora: Un maestro di religione è stato arrestato per violenza sessuale sui bambini di un asilo di Milano

Un maestro di religione è stato arrestato per violenza sessuale sui bambini di un asilo di Milano
1 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un insegnante di religione di un asilo milanese è stato arrestato due giorni fa in flagranza di reato per violenza sessuale aggravata su quattro bambini tra i 4 e i 5 anni durante le attività a scuola. L’uomo, di 35 anni e originario di Bari, era stato trasferito nel novembre 2021 dal Provveditorato da un’altra scuola materna per i suoi comportamenti definiti ‘troppo invadenti’ verso i piccoli. L’inchiesta è stata avviata in seguito alla denuncia degli insegnanti e della direzione scolastica dell’asilo, e grazie all’intervento della dirigenza dell’area Servizi Scolastici ed educativi del Comune. A far sorgere i sospetti sono stati alcuni racconti fatti alle altre maestre dai piccoli, in particolare una bimba e riportati nelle relazioni dei docenti. La Procura ha deciso di collocare nell’aula le microcamere per registrare le attività in classe, così gli investigatori della Polizia locale hanno potuto vedere in diretta le violenze orribili che l’insegnante metteva in atto sui piccoli. Gli agenti sono entrati nella scuola e lo hanno arrestato, e oggi il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. I magistrati dovranno convocare i piccoli in audizioni protette e scavare nel passato dell’uomo per capire perché due anni fa si sia deciso soltanto di trasferirlo da una scuola all’altra quando era già stato segnalato un suo comportamento sospetto.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: