Si è introdotto negli uffici della procura riuscendo ad entrare nella stanza (chiusa a chiave) del giudice per le indagini preliminari
3 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Nella mattinata di mercoledì, all’interno del Palazzo di giustizia di Torino, un individuo ha agito indisturbato nei corridoi e negli uffici, tra cui quelli delle segreterie. Nonostante la presenza costante di avvocati, magistrati, imputati, testimoni e personale amministrativo, nessuno si è accorto del suo ingresso.
Il ladro ha scelto di compiere il furto in pieno giorno, prendendo di mira gli uffici della Procura e del Tribunale di Torino, localizzati al piano terra del Palazzo di giustizia. Dopo aver superato i controlli di sicurezza, è riuscito a salire le scale fino al quarto, quinto e sesto piano, spostandosi lungo le corsie tra le scale D ed E, dove si trovano gli uffici dei giudici per le indagini preliminari, dei pubblici ministeri, della polizia giudiziaria e del personale amministrativo.
Sono stati rubati almeno 5 portafogli, ma il ladro ha lasciato tracce anche in uffici da cui non ha portato via nulla. Le vittime includono dipendenti delle segreterie, cancellieri e un magistrato. Parte della refurtiva è stata poi ritrovata nei bagni al piano terreno, ma i contanti sono stati sottratti, mentre i documenti sono stati restituiti alle vittime.
E’ stato segnalato che un ufficio nell’ala Gip era chiuso a chiave, ma la porta è stata aperta con un passe-partout. Al momento, non ci sono sospetti specifici, ma durante le discussioni informali si sono formulate diverse ipotesi, tra cui una possibile vendetta di un ladro condannato o la conoscenza dell’ambiente, considerando la sicurezza con cui il ladro ha agito.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.