Notizia dell’ultima ora: Un giovane su dieci fa uso di psicofarmaci per sballarsi
27 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il XXIV Congresso nazionale della Società Italiana di Neuro-Psico-Farmacologia (Sinpf) ha lanciato un allarme riguardo l’aumento dell’uso di psicofarmaci a scopo ‘ricreativo’ tra gli adolescenti, un fenomeno di dipendenza in crescita che riguarderebbe un giovane su 10. Gli psichiatri sostengono che gli psicofarmaci sono fondamentali per curare le malattie mentali nei giovani ma se utilizzati in modo non corretto possono avere ripercussioni negative. Per questo è necessario avviare campagne di sensibilizzazione e informazione e azioni educazionali coinvolgendo le Istituzioni, dalla scuola alle famiglie, dai medici di medicina generale alla classe medica.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.