Notizia dell’ultima ora: In Italia mancano 30.000 medici e 250.000 infermieri per allinearsi al livello di altri Paesi europei di riferimento
27 GENNARIO 2022 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – In Italia mancano all’appello 30.000 medici e 250.000 infermieri per allinearsi al livello di altri Paesi europei di riferimento. Per colmare questa carenza, il nostro Paese dovrebbe investire 30,5 miliardi di euro, tenendo conto del maggiore bisogno di personale sanitario a causa dell’età media più alta della popolazione italiana. La carenza di medici e infermieri è maggiore rispetto a quella dei Paesi EU, con solo il 5% degli infermieri e meno dell’1% dei medici provenienti dall’estero.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.