Un giovane di 26 anni di Caldes, Andrea Papi, è stato ucciso da un orso: è la prima aggressione mortale in Italia

Notizia dell’ultima ora: Un giovane di 26 anni di Caldes, Andrea Papi, è stato ucciso da un orso: è la prima aggressione mortale in Italia


8 APRILE 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Un giovane di 26 anni di Caldes, Andrea Papi, è stato ucciso da un orso mercoledì sera mentre tornava da un’escursione sul monte Peller nella zona boscosa della Val di Sole in Trentino. Il suo corpo è stato ritrovato nella notte, dopo alcune ore di ricerche, e l’autopsia ha confermato che è stato ucciso da un orso. Questa è la prima aggressione mortale di un orso in Italia, anche se un mese fa un altro uomo è stato ferito da un orso nello stesso luogo. Gli orsi bruni sono stati reintrodotti nella regione tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 grazie a un progetto finanziato dall’Unione Europea. Andrea Papi era un appassionato di corsa in montagna e stava tornando a casa quando ha incontrato l’orso. Ha tentato di fuggire e difendersi con un bastone, ma è stato ucciso. La procura di Trento ha aperto un’indagine e ha affidato l’autopsia a tre periti per identificare l’orso, che dovrebbe essere catturato e abbattuto. Gli orsi bruni sono visti come una minaccia dagli abitanti del Trentino negli ultimi tempi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: