Un enorme filamento di plasma si è staccato dalla superficie del Sole e ha cominciato a girare intorno al suo polo Nord

Notizia dell’ultima ora: Un enorme filamento di plasma si è staccato dalla superficie del Sole e ha cominciato a girare intorno al suo polo Nord

Un enorme filamento di plasma si è staccato dalla superficie del Sole e ha cominciato a girare intorno al suo polo Nord
13 FEBBRAIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il telescopio James Webb della NASA ha ripreso un fenomeno straordinario sul Sole: un enorme filamento di plasma che si è staccato dalla superficie del Sole e ha iniziato a girare intorno al polo Nord in un vortice simile a un tornado. Questo fenomeno, che si è verificato il 2 febbraio 2023 e ha durato circa 8 ore, è caratterizzato da venti a una velocità di 96 km al secondo. La meteorologa spaziale Tamitha Skov ha condiviso le immagini su Twitter. Questo evento insolito ha originato una gigantesca protuberanza solare e ha stupito la comunità scientifica. Il fisico Scott McIntosh del Centro Nazionale per la Ricerca Atmosferica ha dichiarato di non aver mai visto un vortice simile. Gli scienziati stanno analizzando l’evento per raccogliere ulteriori informazioni. Nonostante il Sole sia monitorato costantemente, continua a riservare sorprese, come i recenti brillamenti solari che hanno interrotto le comunicazioni sulla Terra.

Video


Se non vedi il video clicca qui.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: