Notizia dell’ultima ora: Un asteroide chiamato “2023 DW” ha una probabilità su 625 di colpire la Terra il 14 febbraio 2046 (giorno di San Valentino)
10 MARZO 2023 – FONTEUFFICIALE – FLASH – Un asteroide di 50 metri di diametro chiamato 2023 DW ha una probabilità su 625 di colpire la Terra il 14 febbraio 2046, giorno di San Valentino. Anche se non è un “killer di pianeti”, potrebbe causare danni considerevoli se dovesse precipitare su un’area popolata. L’asteroide è stato scoperto il 26 febbraio da un osservatorio in Cile e gli scienziati stanno continuando a monitorarlo per determinare con precisione l’orbita e il rischio di impatto. Secondo le stime attuali, l’area di impatto più probabile sarebbe l’Oceano Pacifico. La NASA continuerà a monitorare l’asteroide e aggiornerà le previsioni man mano che arriveranno più dati.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.