Notizia dell’ultima ora: Un 21enne offre ospitalità ad un senzatetto 58enne e poi lo uccide di botte
20 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Giovanni Santus, senzatetto di 58 anni di Savigliano, provincia di Cuneo, è stato vittima di un atto di violenza nella casa di un giovane di 21 anni. Il ragazzo gli aveva offerto ospitalità per una doccia, ma purtroppo l’incontro si è trasformato in una tragica aggressione che ha portato alla morte di Santus.
L’autore dell’aggressione è Andrea Basso, il quale sostiene di voler aiutare l’uomo in difficoltà, ma ora dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni davanti alla giustizia. Il corpo di Giovanni è stato ritrovato nell’alloggio di alcuni amici di Basso a Chiavazza.
Inoltre, una coppia originaria di Foggia e la fidanzata del presunto aggressore, una giovane di 19 anni, sono stati accusati di concorso in omicidio. Anche se non hanno partecipato direttamente all’aggressione, il loro ritardo nel chiedere soccorso ha avuto conseguenze fatali per Santus.
Dall’autopsia è emerso che il senzatetto è stato vittima di gravi lesioni prima di essere esposto alla doccia bollente. La violenza è scaturita da un litigio legato a una bottiglia di alcol che, secondo il padrone di casa, Santus avrebbe consumato.
Nonostante un tentativo di rianimazione da parte del 21enne, Giovanni ha perso la vita in modo tragico. Ora la giustizia dovrà fare il suo corso per stabilire le responsabilità in questo tragico episodio.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.