Ultima Generazione, il movimento degli attivisti per il clima, potrebbe chiudere a causa di una possibile riduzione dei fondi da parte del Climate Emergency Fund
Ultima Generazione, il movimento italiano degli attivisti per il clima, potrebbe chiudere a causa di una possibile riduzione dei fondi da parte del Climate Emergency Fund, una piattaforma americana che raccoglie donazioni per azioni non violente di disobbedienza civile.
Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, tra gli attivisti di Ultima Generazione c’è “sconcerto” e “preoccupazione” perché il Climate Emergency Fund sarebbe in procinto di dirottare i fondi destinati al movimento italiano verso progetti negli Stati Uniti.
Ultima Generazione beneficia di queste donazioni, che sono indispensabili per organizzare l’attività e sostenere gli attivisti sotto processo. Il taglio di questi finanziamenti potrebbe comportare la scomparsa del movimento italiano per mancanza di fondi.
Il Climate Emergency Fund è una piattaforma americana che raccoglie donazioni per promuovere l’urgenza di interventi dei governi contro i cambiamenti climatici attraverso azioni non violente di disobbedienza civile. Tuttavia, la decisione di investire le donazioni in progetti negli Stati Uniti potrebbe avere gravi conseguenze per il futuro di Ultima Generazione in Italia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.