ANSA – Uccise il padre violento, Alex Pompa condannato a 6 anni. Cosa ne pensi?
La Corte di Assise d’Appello di Torino ha condannato Alex Pompa a 6 anni, 2 mesi e 20 giorni di reclusione per aver ucciso il padre Giuseppe nel 2020 a Collegno (Torino) durante un litigio familiare, un caso precedentemente assolto in primo grado per legittima difesa. La madre di Alex ha dichiarato: «Alex non è un assassino, ha salvato la mia vita. Mi chiedo se a qualcuno importerebbe se fossi stata l’ennesima donna uccisa». La sentenza è giunta dopo la richiesta del pubblico ministero di ridurre la pena originariamente richiesta da 14 a 6 anni. La Corte costituzionale ha indicato l’applicazione di attenuanti piuttosto che aggravanti. Il fratello di Alex ha sottolineato l’importanza di assolverlo, affermando che la sentenza deve cambiare per prevenire tragedie come quella di Giulia Cecchettin. L’avvocato difensore ha criticato la decisione, trovando difficile accettare la revisione delle testimonianze ritenute affidabili in primo grado.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.