TGCOM24 – Papa Francesco: “La Chiesa è aperta a tutti, anche a gay e trans”

Notizia dell’ultima ora: Papa Francesco: “La Chiesa è aperta a tutti, anche a gay e trans”


28 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Papa Francesco ha nuovamente affrontato il tema dell’omosessualità e ha espresso la posizione della Chiesa in merito. In un colloquio con La Civiltà Cattolica, pubblicato da La Repubblica, il Pontefice ha dichiarato: “Quello che a me non piace affatto è che si guardi al cosiddetto peccato della carne come si è fatto per tanto tempo a proposito del sesto comandamento.” Ha spiegato che la Chiesa è aperta a tutti, comprese le persone omosessuali e transessuali, e ha riconosciuto le difficoltà che queste persone spesso affrontano: “Sono persone che si sentono rifiutate, ed è davvero dura per loro.”

Papa Francesco ha sottolineato come la comprensione dell’uomo e la coscienza umana evolvano nel tempo e come altre discipline scientifiche contribuiscano a questa crescita nella comprensione. Ha evidenziato la necessità di abbandonare una visione rigida della dottrina della Chiesa e ha affermato che considerare la dottrina come un monolite è un errore.

Il Pontefice ha anche discusso della società sessualizzata, affermando che non ne ha paura, ma è preoccupato per come le persone si relazionano ad essa. Ha criticato l’ansia di promozione personale e l’atteggiamento mondano di cercare di primeggiare a spese degli altri. Ha citato l’esempio della sua nonna, che ha insegnato che nella vita bisogna progredire senza confondere il progresso con l’arrampicarsi.

Infine, Papa Francesco ha affrontato la situazione della Chiesa cattolica negli Stati Uniti, sottolineando la presenza di un’attitudine reazionaria e invitando a comprendere la giusta evoluzione nella comprensione della fede e della morale. Ha avvertito che sostituire la dottrina con l’ideologia è una perdita nella vita e nella fede.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: