Notizia dell’ultima ora:Migranti: 90 mila da gennaio 2023
2 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Viminale ha riportato che nei primi sette mesi dell’anno sono sbarcati quasi novantamila migranti sulle coste italiane, cifra più che doppia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La rotta del Mediterraneo centrale è la più percorsa dai migranti che vogliono raggiungere l’Europa. Frontex ha registrato 65.571 attraversamenti irregolari dei confini Ue in questo tratto nei primi sei mesi del 2023, con un aumento del 137% rispetto all’anno scorso. Gli hotspot e i centri di accoglienza sono sotto pressione a causa dell’aumento degli arrivi. L’hub di Catania ha visto 15.000 arrivi negli ultimi tre mesi, mentre l’hotspot di Lampedusa ospita più di 3000 migranti, superando di sette volte la sua capienza massima.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.