Secondo quanto riferito da fonti vicine alla star al sito americano Radar Online, Dion non riesce nemmeno più ad uscire di casa
22 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – La famosa cantante Celine Dion ha annunciato che non canterà più in pubblico a causa del peggioramento della sua malattia. Secondo quanto riferito da fonti vicine alla star al sito americano Radar Online, Dion, che combatte da tempo contro la sindrome paralizzante della persona rigida, non riesce nemmeno più ad uscire di casa.
La cantante canadese, 55enne, nota per successi come “My Heart Will Go On”, è affetta da una rara patologia chiamata “sindrome della persona rigida” (SPR), o Stiff Person Syndrome. Questa rara neuropatia colpisce il sistema nervoso centrale, causando progressiva rigidità muscolare e spasmi, soprattutto nel tronco e nell’addome.
Celine Dion aveva annunciato pubblicamente la sua lotta contro questa malattia in un video commovente postato nel dicembre 2022. In quel video aveva dichiarato di essere “sempre stata un libro aperto” e di essere pronta a condividere la sua storia. Aveva spiegato di essere afflitta da questo raro disordine neurologico, che colpisce solamente una persona su un milione.
La cantante aveva già completato 52 date del suo “Courage World Tour” prima dell’arrivo della pandemia di Covid-19, che aveva costretto alla sospensione di tutti gli eventi live. Anche quando le attività live hanno ripreso, Dion non è stata in grado di continuare a esibirsi a causa del progredire della sua malattia. Da ottobre 2021, la cantante ha dovuto annullare una serie di concerti a causa della sua condizione di salute.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.