Tajani sarà nominato presidente pro tempore di Forza Italia

Notizia dell’ultima ora: Tajani sarà nominato presidente pro tempore di Forza Italia


16 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Forza Italia sta prendendo provvedimenti tempestivi per affrontare la morte del suo leader. Domani mattina, durante una conferenza stampa, il coordinatore Antonio Tajani e i capigruppo Paolo Barelli e Licia Ronzulli parleranno delle nuove iniziative e della campagna di tesseramento in corso, dimostrando l’unità del partito. Si darà inizio al processo di sostituzione temporanea del presidente, come previsto dallo statuto, e Antonio Tajani assumerà tale ruolo per la prima volta nella storia del partito. L’articolo 19 dello statuto sarà attuato, consentendo al Consiglio Nazionale di nominare un presidente temporaneo fino alla convocazione del Congresso Nazionale. Il vicepremier sarà incaricato di ricoprire tale ruolo, con l’obiettivo di giungere a un accordo e garantire la convocazione del congresso. I tempi per il congresso dovranno ancora essere stabiliti, ma è fondamentale per il futuro di Forza Italia raggiungere un accordo tra le varie componenti del partito. Il sostegno finanziario della famiglia al partito, almeno fino alle elezioni europee, non è messo in discussione. Resta da vedere quale influenza avrà Marta Fascina, strettamente legata a Marina, la primogenita di Silvio Berlusconi, che in precedenza aveva un forte impatto all’interno del partito.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: