Stoltenberg: “L’Ucraina sta avanzando”. Putin: “Stiamo distruggendo l’arsenale ucraino”

Notizia dell’ultima ora: Stoltenberg: “L’Ucraina sta avanzando”. Putin: “Stiamo distruggendo l’arsenale ucraino”


15 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Durante la visita del segretario generale della NATO Jens Stoltenberg alla Casa Bianca, è stato elogiato il progresso, seppur lento, della controffensiva ucraina nel conflitto con la Russia. Nel frattempo, il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato ai blogger militari che le forze russe stanno distruggendo i carri armati NATO donati all’Ucraina e ha ordinato bombardamenti su Odessa.

Nella notte, la città portuale di Odessa, sul Mar Nero, è stata colpita da bombe russe. Si registrano almeno tre vittime e dieci feriti. Secondo il comando militare ucraino, la Russia ha lanciato quattro missili da crociera Kalibr, di cui due sono stati intercettati dalle difese aeree.

Uno dei missili ha colpito un magazzino di una catena di negozi, causando un grande incendio e la morte di tre dipendenti. I detriti dei missili hanno causato danni anche a un centro commerciale, a una scuola, a un complesso residenziale e a negozi nel centro della città.

Secondo il comando militare ucraino, potrebbero esserci ancora persone intrappolate sotto le macerie dei luoghi colpiti. Nel frattempo, la controffensiva ucraina sta procedendo più lentamente del previsto, ma le truppe stanno guadagnando terreno in direzione di Bakhmut, sebbene si tratti di una distanza limitata, di poche centinaia di metri.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: