Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 9 agosto 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 9 agosto 2024: “Silence”, “Mine vaganti” e “La ragazza di Stillwater”

Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 9 agosto 2024

Stasera, venerdì 9 agosto 2024, sono in programmazione alcuni film interessanti. Tra questi, spiccano “Silence”, “Mine vaganti” e “La ragazza di Stillwater”.

“Silence”, diretto da Martin Scorsese, racconta la storia di due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, che nel 1633 decidono di partire per il Giappone, nonostante la feroce persecuzione contro i cristiani. Il loro obiettivo è trovare il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, che si dice abbia rinnegato la fede. Giunti in Giappone, i due religiosi incontrano il contadino Kichijiro, che diventa la loro guida, ma la situazione si rivela ben presto estremamente pericolosa.

“Mine vaganti”, diretto da Ferzan Ozpetek, è una commedia italiana che ruota attorno alla famiglia Cantone, proprietaria di un pastificio nel Salento. La storia si concentra su Tommaso, il più giovane della famiglia, che torna a casa con l’intenzione di rivelare la propria omosessualità e sconvolgere così i piani tradizionali del padre.

“La ragazza di Stillwater”, diretto da Tom McCarthy, segue le vicende di Bill Baker, un operaio petrolifero dell’Oklahoma, che si reca a Marsiglia per stare vicino alla figlia Allison, incarcerata con l’accusa di omicidio. Convinto dell’innocenza della figlia, Bill cerca di provare la sua innocenza, ma si scontra con difficoltà linguistiche e culturali. Durante il suo soggiorno a Marsiglia, sviluppa una relazione con Virginie e la sua giovane figlia, cercando di redimersi come padre, ma la sua ossessione per il caso rischia di distruggere tutto.

Infine, c’è “Tutti dicono I love you”, una commedia di Woody Allen ambientata tra Parigi, New York e Venezia. Il film racconta le vicende intrecciate di una famiglia allargata, tra amori, rimpianti e momenti di vita quotidiana, il tutto condito con lo stile ironico e riflessivo tipico di Allen.

La programmazione offre anche “In amore niente regole”, una commedia diretta da George Clooney e ambientata nel mondo del football americano degli anni ’20. La storia segue le avventure di Dodge Connolly, un giocatore di football che tenta di salvare la sua squadra in declino reclutando un giovane eroe di guerra.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: