I migliori film in programma stasera, venerdì 25 ottobre 2024: La famiglia Addams, Swimming Pool o Il giorno più lungo
Venerdì 25 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono La famiglia Addams, Swimming Pool o Il giorno più lungo.
La7d – Ore 23:45 – Swimming Pool
Regia: François Ozon
Cast: Charlotte Rampling, Ludivine Sagnier, Charles Dance, Marc Fayolle, Jean-Marie Lamour, Mireille Mossé, Michel Fau, Jean-Claude Lecas
Genere: Commedia
Paese: Francia, 2003
Una famosa scrittrice di romanzi polizieschi accetta l’invito del suo editore a trascorrere un periodo di relax nella sua casa di campagna, per iniziare a lavorare al suo nuovo libro. Tuttavia, la tranquillità della donna viene sconvolta dall’arrivo della giovane e spregiudicata figlia dell’editore, Julie. La ragazza, con la sua vitalità e atteggiamenti provocatori, turba profondamente la scrittrice, la quale comincia a spiarla e, in qualche modo, ad invidiarla, trovando in lei ispirazione per il suo nuovo romanzo.
Rai 4 – Ore 21:20 – Faster
Regia: George Tillman Jr.
Cast: Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Maggie Grace, Moon Bloodgood, Tom Berenger, Carla Gugino, Julia Pace Mitchell, Stephanie Nash
Genere: Azione
Paese: USA, 2010
Driver (Dwayne Johnson) esce di prigione dopo 10 anni con un solo obiettivo: vendicarsi dell’omicidio del fratello, avvenuto durante una rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ora è un uomo libero con una lista di persone da eliminare, ma sulle sue tracce ci sono due uomini: un poliziotto veterano (Billy Bob Thornton), a pochi giorni dalla pensione, e un giovane sicario narcisista (Oliver Jackson-Cohen), che trova in Driver un degno avversario. Mentre procede con la sua missione, nuovi dettagli emergono sul misterioso omicidio del fratello, complicando ulteriormente la sua vendetta.
Twenty Seven – Ore 21:11 – La famiglia Addams
Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Elizabeth Wilson, Judith Malina, Dan Hedaya, Carel Struycken, Paul Benedict, Christopher Hart
Genere: Commedia
Paese: USA, 1991
Un uomo si finge lo zio Fester, scomparso da 25 anni, nel tentativo di impossessarsi del tesoro della famiglia Addams. Tuttavia, col tempo, inizia a sentirsi davvero parte della stravagante famiglia. Tra i personaggi principali ci sono ovviamente Gomez e Morticia, la coppia dall’accento francese, Lurch, la nonna, e le mani veloci di “Mano”. Mercoledì e Pugsley sono protagonisti di una delle scene più divertenti del film, durante una recita shakespeariana.
Rai Movie – Ore 21:10 – Il giorno più lungo
Regia: Darryl F. Zanuck, Ken Annakin, Bernhard Wicki
Cast: Robert Mitchum, Rod Steiger, Henry Fonda, Sean Connery, Peter Lawford, Richard Todd, John Wayne, Robert Ryan, Richard Burton, Sal Mineo
Genere: Guerra
Paese: USA, 1962
Il film racconta lo storico sbarco alleato in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale, secondo la narrazione di Cornelius Ryan. Questa pellicola epica si distingue per la sua grandiosità e per la narrazione dettagliata di uno dei momenti cruciali del conflitto.
Twenty Seven – Ore 21:11 – Colazione da Tiffany
Regia: Blake Edwards
Cast: Audrey Hepburn, George Peppard, Patricia Neal, Buddy Ebsen, Martin Balsam, Mickey Rooney, Dorothy Whitney, José Luis de Vilallonga, Stanley Adams, John McGiver
Genere: Commedia
Paese: USA, 1961
Holly, una giovane sofisticata e stravagante che vive a New York, ha rapporti con artisti, ricchi e malviventi. Paul, uno scrittore mantenuto da un’amante più anziana, diventa suo amico. Holly, che sogna di sposare un miliardario, vive una vita tra feste e momenti di fragilità, alternando momenti di depressione a euforia. Nonostante tutto, ogni mattina, dopo le sue feste, si ritaglia un momento per fare colazione davanti alle vetrine della famosa gioielleria Tiffany.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.