Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 1° novembre 2024

I migliori film in programma stasera, venerdì 1° novembre 2024: La vita nascosta – Hidden Life, Sherlock Holmes o Bianco, rosso e verdone

Stasera in tv: i film da non perdere venerdì 1° novembre 2024
Venerdì 1° novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono La vita nascosta – Hidden Life, Sherlock Holmes o Bianco, rosso e verdone.

Tv 2000 – ORE 20.55 – La vita nascosta – Hidden Life

Regia di Terrence Malick. Un film con August Diehl, Valerie Pachner, Andro Sarishvili, Mark Waschke, Levan Khurtsia, Max Malatesta, Ermin Sijamija, Markus Schwärzer, Ulrich Brandhoff, Michael Steinocher. Titolo originale: Radegund. Genere: Biografico – USA, Germania, 2019.
La vita nascosta – Hidden Life, titolo originale Radegund, racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, un contadino austriaco del piccolo villaggio di Sankt Radegund. Nel 1938, quando i nazisti giunsero nel suo paese, fu l’unico a votare contro l’Anschluss, ovvero l’annessione alla Germania di Hitler. Scoppiata la Seconda Guerra Mondiale, Franz si rifiutò di arruolarsi nell’armata dell’Asse nel 1943 e fu per questo condannato a morte. Il film si concentra sulla dolorosa scelta che Jägerstätter deve affrontare: l’amore per sua moglie o il martirio.

Italia 1 – ORE 23.35 – Piccoli Brividi 2 – I Fantasmi di Halloween

Regia di Ari Sandel. Con Wendi McLendon-Covey, Madison Iseman, Jeremy Ray Taylor, Caleel Harris, Chris Parnell, Ken Jeong. Titolo originale: Goosebumps 2: Haunted Halloween. Genere: Commedia – Australia, USA, 2018.
In questo capitolo della serie Piccoli Brividi, Sonny e il suo amico Sam, affidati alla sorella maggiore Sarah, si dedicano al loro progetto di svuotare cantine e solai. In una di queste case, trovano un vecchio baule contenente un libro antico. Così, liberano involontariamente Slappy, un pupazzo ventriloquo malvagio e vendicativo, che animerà mostri e creature di Halloween per rendere la notte di Sarah, Sonny e Sam indimenticabile.

Iris – ORE 23.20 – Sully

Regia di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney. Titolo originale: Sully. Genere: Biografico – USA, 2016.
Il film racconta la storia vera di Chesley Sullenberger, detto Sully, pilota di un aereo della US Airways che, il 15 gennaio 2009, dopo essere decollato da LaGuardia con 155 persone a bordo, viene colpito da uno stormo di oche che danneggia i motori. In una manovra estrema, Sully riesce ad ammarare nell’Hudson salvando tutti. Diventato eroe per l’opinione pubblica, deve però difendere la propria scelta davanti al National Transportation Safety Board, tra tensioni e accuse.

Italia 1 – ORE 21.20 – Piccoli Brividi

Regia di Rob Letterman. Con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush. Titolo originale: Goosebumps. Genere: Commedia – USA, 2015.
In questa avventura basata sui libri di R.L. Stine, Zach Cooper è un adolescente che scopre che il padre della sua nuova amica Hannah è proprio l’autore dei libri Piccoli Brividi. Quando accidentalmente libera i mostri dai libri, Zach, Stine e Hannah devono riportarli indietro prima che seminino il terrore nella città.

Canale 20 – ORE 21.03 – Sherlock Holmes

Regia di Guy Ritchie. Con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams. Genere: Azione – USA, Gran Bretagna, Australia, 2009.
Ambientato a Londra a fine Ottocento, Sherlock Holmes e il dottor Watson riescono a catturare Lord Blackwood, un assassino seriale. Ma dopo la sua esecuzione, Blackwood sembra tornare in vita, e Holmes, con il fedele Watson al suo fianco, si ritrova coinvolto in una nuova, misteriosa indagine.

La7d – ORE 21.30 – Chocolat

Regia di Lasse Hallström. Con Juliette Binoche, Judi Dench, Johnny Depp. Titolo originale: Chocolat. Genere: Commedia – USA, 2000.
Nel 1959, la misteriosa Vianne arriva con la figlia nel piccolo paese francese di Lansquenet-sous-Tannes e apre un negozio di cioccolata, suscitando curiosità e critiche nella comunità. Il conte di Reynaud, che giudica il negozio una minaccia ai valori tradizionali, si oppone, ma Vianne continua la sua attività.

La7d – ORE 23.40 – Come l’acqua per il cioccolato

Regia di Alfonso Arau. Con Marco Leonardi, Lumi Cavazos. Titolo originale: Como agua para chocolate. Genere: Drammatico – Messico, 1992.
Questo dramma messicano racconta la storia di Tita, la figlia minore della signora Elena, condannata a non sposarsi e a prendersi cura della madre. Innamorata di Pedro, vede il suo amato sposare sua sorella pur di restarle vicino. Trova conforto solo nella cucina, che diventa l’unico mezzo per esprimere i suoi sentimenti.

Cine34 – ORE 21.07 – Bianco, rosso e Verdone

Regia di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Angelo Infanti, Mario Brega. Genere: Comico – Italia, 1980.
Questo classico della commedia italiana racconta il viaggio di tre personaggi italiani molto diversi tra loro: un emigrato lucano, un borghese torinese e un giovane romano che accompagna la nonna.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: