Stasera in tv: i film da non perdere sabato 14 dicembre 2024

I migliori film in programma stasera, sabato 14 dicembre 2024: Oculus, Una famiglia perfetta o John Q

Stasera in tv: i film da non perdere sabato 14 dicembre 2024
Sabato 14 dicembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Oculus, Una famiglia perfetta o John Q.

Italia 2 – Ore 21:15 – Oculus

Un film horror diretto da Mike Flanagan e interpretato da Elisa Victoria, Doris Dean, Bennett Wayne Dean Sr., Ashley Bonds e altri. Prodotto negli Stati Uniti nel 2013, il film è vietato ai minori di 14 anni.
La storia si snoda tra due periodi temporali. Nel 2002, Kaylie e Tim, due fratelli di circa dieci anni, vivono con i genitori in una nuova casa dove si trova uno specchio che sembra avere una strana e negativa influenza sulla famiglia. Undici anni dopo, nel 2013, Tim, ormai adulto, esce da un manicomio dove era stato ricoverato per aver ucciso il padre. Sua sorella Kaylie lo convince a cercare lo specchio, che lei ha ritrovato dopo anni di ricerche, per mantenere una promessa fatta da bambini.
Tim, che ha trascorso anni in terapia, crede che l’idea di eventi paranormali sia stata solo una proiezione psicologica per affrontare il trauma vissuto. Kaylie, invece, è convinta che dietro alla tragedia familiare ci siano forze oscure legate allo specchio. I due fratelli decidono di affrontare insieme questa minaccia e ribaltare il ruolo dello specchio, trasformandolo da predatore a preda.

Italia 1 – Ore 21:20 – Sonic 2

Questo film d’azione del 2022 è diretto da Jeff Fowler e interpretato da Ben Schwartz, James Marsden, Idris Elba, e Jim Carrey.
La trama segue le nuove avventure di Sonic, il porcospino blu, che stavolta si trova a fronteggiare Eggman, un nemico determinato a impossessarsi di uno smeraldo in grado di esaudire qualsiasi desiderio. Eggman non è solo: si allea con Knuckles, un echidna rosso, per portare a termine il suo piano di dominazione universale. Sonic, però, non è da meno e trova un alleato nel simpatico Tails, con cui farà squadra per evitare che lo smeraldo cada nelle mani sbagliate.

Cine34 – Ore 21:06 – Una famiglia perfetta

Diretto da Paolo Genovese, questo film commedia italiano del 2012 vede un cast d’eccezione, tra cui Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Marco Giallini e Carolina Crescentini.
La storia è incentrata su Leone, un uomo di 50 anni, ricco e potente, ma profondamente solo. Nel tentativo di colmare il vuoto nella sua vita, Leone affitta una compagnia di attori per interpretare la famiglia che non ha mai avuto. L’ambientazione si svolge nella notte di Natale, creando un’atmosfera surreale e a tratti ironica.

TV 2000 – Ore 21:15
Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie

Film commedia del 2007 diretto da Zach Helm, con Dustin Hoffman, Natalie Portman e Jason Bateman.

La Bottega delle Meraviglie di Mr. Magorium è un negozio di giocattoli magico, dove tutto ciò che sembra impossibile diventa realtà. Quando il proprietario, un uomo di 243 anni, decide di lasciare il negozio alla sua giovane assistente Molly, la magia inizia a svanire. Con l’aiuto di un bambino affezionato alla bottega, Molly tenterà di riportare il negozio al suo splendore originario.

Canale 20 – Ore 21:30 – Shooter

Un film d’azione del 2007 diretto da Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Michael Peña e Kate Mara.
La trama segue le vicende di un tiratore scelto, accusato ingiustamente di aver tentato di assassinare il Presidente degli Stati Uniti. Incastrato da una misteriosa organizzazione, il protagonista lotta per dimostrare la sua innocenza e affrontare chi ha orchestrato la macchinazione.

Iris – Ore 21:15 – John Q.

Un film drammatico del 2001 diretto da Nick Cassavetes, con Denzel Washington, Anne Heche e James Woods.
La storia segue John Q., un operaio che vive con la moglie e il figlio. Quando quest’ultimo si ammala gravemente e necessita di un trapianto di cuore, John scopre che l’assicurazione non copre le spese mediche. Disperato, prende una decisione estrema: si barrica nel pronto soccorso, prendendo in ostaggio medici e pazienti, pur di salvare il figlio.

Cine34 – Ore 23:21 – South Kensington

Film commedia del 2001 diretto da Carlo Vanzina, con Rupert Everett, Elle Macpherson e Enrico Brignano.
Il film racconta le vicende di Lord Nick Brett, un nobile inglese in difficoltà economiche, che decide di affittare stanze della sua lussuosa abitazione a italiani di ceto medio-alto. Tra amori, tradimenti e incontri inaspettati, si snoda una trama leggera e divertente.

Iris – Ore 23:35 – Ransom – Il riscatto

Un thriller del 1996 diretto da Ron Howard, con Mel Gibson, Rene Russo e Gary Sinise.
La trama segue Tom Mullen, un uomo di successo a cui viene rapito il figlio di dieci anni. Alla richiesta di riscatto, Tom decide di non pagare, offrendo invece la stessa somma come ricompensa per chi catturerà i rapitori. Da quel momento si susseguono eventi drammatici e inaspettati.

Rete 4 – Ore 21:25 – Il ragazzo di campagna

Un classico della commedia italiana del 1984 diretto da Giuseppe Moccia e Franco Castellano, con Renato Pozzetto.
La storia segue le disavventure di un contadino che si trasferisce a Milano in cerca di una vita diversa, trovandosi però coinvolto in una serie di situazioni comiche e rocambolesche.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: