I migliori film in programma stasera, mercoledì 6 novembre 2024: The Post, Hunger Games o Quasi amici
Mercoledì 6 novembre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono The Post, Hunger Games o Quasi amici.
Rai Movie – ORE 23.45 – The Post
Regia di Steven Spielberg. Un film con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthew Rhys, Alison Brie, Carrie Coon. Titolo originale: The Post. Genere Biografico – USA, 2017.
Convinto che la guerra del Vietnam rappresenti un disastro per la democrazia americana, l’economista e membro del Pentagono Daniel Ellsberg decide di rivelare parte di un rapporto segreto, composto da 7000 pagine che illustrano il coinvolgimento militare e politico degli Stati Uniti. Questi documenti mostrano come quattro presidenti abbiano persistito in questa politica nonostante le dichiarazioni ufficiali. Il New York Times è il primo a pubblicare la storia, ma è bloccato da un’ingiunzione della Corte Suprema. Il Washington Post, guidato dall’editrice Katharine Graham e dal direttore Ben Bradlee, decide di riprendere la pubblicazione dei documenti.
Tv 2000 – ORE 22.55 – La vita nascosta – Hidden Life
Regia di Terrence Malick. Un film con August Diehl, Valerie Pachner, Andro Sarishvili, Mark Waschke, Levan Khurtsia, Max Malatesta, Ermin Sijamija, Markus Schwärzer, Ulrich Brandhoff, Michael Steinocher. Titolo originale: Radegund. Genere Biografico – USA, Germania, 2019.
Il film racconta la storia vera di Franz Jägerstätter, contadino austriaco del borgo di Sankt Radegund e fervente cattolico. Nel 1938, con l’arrivo dei nazisti, fu l’unico del suo paese a votare contro l’annessione alla Germania di Hitler. Nel 1943 si rifiutò di arruolarsi nell’armata dell’Asse, scelta che lo portò alla condanna a morte. Il film esplora la difficile decisione di Franz tra l’amore per sua moglie e la fede che lo conduce al martirio.
Italia 1 – ORE 21.54 – Quo Vado?
Regia di Gennaro Nunziante. Un film con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Antonino Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino, Lino Banfi, Nabil. Genere Commedia – Italia, 2016.
Checco è cresciuto con il mito del posto fisso. Quarantenne, conduce una vita ideale da scapolo: vive con i genitori, lavora stabilmente all’ufficio provinciale Caccia e pesca, timbrando carte. Con l’abolizione delle province, però, rischia di perdere il lavoro. Dopo varie trasferte in sedi scomode, per lui arriva una sfida estrema: l’invio al Polo Nord, dove conoscerà Valeria, una ricercatrice che gli farà scoprire nuovi aspetti della vita.
Iris – ORE 21.12 – The Judge
Regia di David Dobkin. Un film con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Vera Farmiga, Billy Bob Thornton, Vincent D’Onofrio, Jeremy Strong, Dax Shepard, Leighton Meester, Sarah Lancaster, David Krumholtz. Genere Drammatico – USA, 2014.
Hank Palmer è un avvocato specializzato in difesa penale, noto per evitare il carcere ai peggiori criminali di Chicago. Quando sua madre muore, torna nella sua città natale e si ritrova a confrontarsi con suo padre Joseph, giudice della contea, uomo rigido e moralista, con cui ha sempre avuto un rapporto conflittuale.
Italia 2 – ORE 21.15 – Hunger Games
Regia di Gary Ross. Un film con Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Jacqueline Emerson, Jack Quaid, Raiko Bowman, Phillip Troy Linger, Amber Chaney, Dayo Okeniyi. Titolo originale: The Hunger Games. Genere Avventura – USA, 2012.
Tratto dal primo libro della trilogia di Suzanne Collins, il film racconta la storia di Katniss Everdeen, una sedicenne che partecipa a un reality show mortale dove ragazzi di dodici distretti combattono fino alla morte in un’arena governata da un regime totalitario.
Twenty Seven – ORE 21.35 – Quasi amici
Regia di Olivier Nakache e Eric Toledano. Un film con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann. Titolo originale: Intouchables. Genere Commedia – Francia, 2011.
Dopo un incidente di parapendio, l’aristocratico paraplegico Philippe assume come badante Driss, un giovane di periferia con un passato difficile. Nasce così un’amicizia inaspettata e profonda tra due persone completamente diverse, che cambierà la vita di entrambi.
Canale 20 – ORE 21.03 – Troy
Regia di Wolfgang Petersen. Un film con Brad Pitt, Saffron Burrows, Manuel Cauchi, Ken Bones, Siri Svegler, John Shrapnel, Jacob Smith, Adoni Maropis, Nathan Jones, Julian Glover. Genere Mitologico – USA, 2004.
Il racconto della guerra di Troia, noto dall’Iliade di Omero. Il film presenta una versione epica e cinematografica dei conflitti e dei drammi umani che segnarono il celebre assedio.
Iris – ORE 23.57 – Eyes Wide Shut
Regia di Stanley Kubrick. Un film con Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawiris, Sydney Pollack, Peter Benson, Todd Field, Michael Doven, Sky Dumont, Louise J. Taylor. Genere Drammatico – Gran Bretagna, USA, 1999.
A Manhattan, alla fine del ‘900, la tranquilla vita di una giovane coppia si incrina, e desideri e fantasie portano entrambi in un percorso fatto di sogni, tentazioni e segreti.
Italia 1 – ORE 23.45 – Il ciclone
Regia di Leonardo Pieraccioni. Un film con Leonardo Pieraccioni, Lorena Forteza, Tosca D’Aquino, Massimo Ceccherini, Paolo Hendel, Natalia Estrada, Alessandro Haber, Mario Monicelli, Barbara Enrichi, Gianni Ferreri. Genere Commedia – Italia, 1996.
Un gruppo di ballerine di flamenco trova ospitalità presso la famiglia Quarini, in campagna toscana. La presenza delle vivaci ragazze porta una ventata di allegria e sconvolge la tranquilla vita di provincia.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.