I migliori film in programma stasera, mercoledì 30 ottobre 2024: Il diritto di contare, Suffragette o Shutter Island
Mercoledì 30 ottobre 2024, la programmazione televisiva offre una serie di film di vario genere. Tra i titoli più interessanti ci sono Il diritto di contare, Suffragette o Shutter Island.
Italia 1 – Ore 21:20 Terminator – Destino oscuro
Regia: Tim Miller
Cast: Dan Stroiman, Mario de la Rosa, Alberto Da La Sinda, Joaquín Molla, Peter Ormond, Mark Hesketh, Daniel Ortiz, Nick Wittman, Tábata Cerezo, Zoli Teglas
Titolo originale: Terminator: Dark Fate
Genere: Azione – USA, 2019
Trama: Grace, un soldato potenziato geneticamente, arriva dal futuro per proteggere Dani Ramos, una giovane operaia messicana. Anche il Rev-9, un Terminator avanzato e indistruttibile, viaggia dal futuro con l’obiettivo opposto: ucciderla. Dal passato torna Sarah Connor, da decenni impegnata a cacciare i Terminator. Insieme, Grace, Dani e Sarah lottano per proteggere Dani, futuro leader della resistenza contro l’Intelligenza Artificiale. Determinate a fermare Rev-9, partono alla ricerca di un vecchio alleato che possa aiutare il gruppo nella missione.
RaiUno – Ore 21:30 Il diritto di contare
Regia: Theodore Melfi
Cast: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons
Titolo originale: Hidden Figures
Genere: Drammatico – USA, 2017
Trama: Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre donne afro-americane che, lavorando alla NASA, contribuirono allo sviluppo dei programmi spaziali degli Stati Uniti, tra cui la missione che portò l’astronauta John Glenn in orbita. Il film esplora le sfide affrontate dalle protagoniste per superare pregiudizi razziali e stereotipi di genere.
Tv 2000 – Ore 20:55 Suffragette
Regia: Sarah Gavron
Cast: Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Meryl Streep, Ben Whishaw, Brendan Gleeson
Titolo originale: Suffragette
Genere: Drammatico – USA, 2015
Trama: Londra, 1912. Maud Watts lavora in una lavanderia industriale e subisce le difficili condizioni imposte dal suo datore di lavoro. Spinta dalle ingiustizie quotidiane, si unisce al movimento delle suffragette, donne impegnate nella lotta per il diritto di voto. La protagonista, inizialmente riservata, diventa presto una militante appassionata, disposta a sacrificare tutto per ottenere pari diritti.
Italia 1 – Ore 23:55 Pacific Rim
Regia: Guillermo Del Toro
Cast: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Ron Perlman
Genere: Fantascienza – USA, 2013
Trama: Giganteschi mostri chiamati Kaiju emergono dagli oceani, causando una devastante guerra contro l’umanità. Per difendersi, vengono creati enormi robot chiamati Jaeger, pilotati in coppia. Quando le forze militari sembrano impotenti, due improbabili eroi sono l’ultima speranza per sconfiggere i Kaiju e salvare la Terra.
Italia 2 – Ore 21:15 Hunger Games
Regia: Gary Ross
Cast: Jennifer Lawrence, Woody Harrelson, Elizabeth Banks
Titolo originale: The Hunger Games
Genere: Avventura – USA, 2012
Trama: Tratto dal primo libro della trilogia di Suzanne Collins, il film segue Katniss Everdeen, una sedicenne costretta a partecipare agli Hunger Games, un cruento reality show in cui i partecipanti combattono fino alla morte. La storia è ambientata in una società distopica governata da un regime totalitario.
Canale 20 – Ore 21:03 The Town
Regia: Ben Affleck
Cast: Ben Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm
Genere: Thriller – USA, 2010
Trama: Doug, ex promessa del basket, si ritrova a capo di una banda di rapinatori di banche nel quartiere Charlestown di Boston. Le cose cambiano quando il suo amico Jem decide di prendere in ostaggio la direttrice di una banca, Claire, portando Doug a mettere in discussione il suo stile di vita.
Iris – Ore 21:10 Shutter Island
Regia: Martin Scorsese
Cast: Leonardo DiCaprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley
Genere: Drammatico – USA, 2010
Trama: Nel 1954, gli agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule sono inviati a Shutter Island per indagare sulla scomparsa di una detenuta. Durante le indagini, Teddy sospetta che l’istituto nasconda segreti inquietanti e si ritrova a mettere in discussione la propria sanità mentale.
Cine34 – Ore 23:01 Volesse il cielo
Regia: Vincenzo Salemme
Cast: Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino
Genere: Commedia – Italia, 2002
Trama: L’ispettore Massa, mentre insegue un pregiudicato, si imbatte in un uomo privo di memoria che sembra non avere identità né passato. La vicenda assume toni comici mentre il misterioso individuo inizia a rivelare stranezze del suo comportamento e personalità.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.